Spettacoli
17 Agosto 2018
Marianna Vinci e Davide Finotti protagonisti della serata evento dedicata all’inventore della moderna notazione musicale

Omaggio a Guido monaco, lirica a Pomposa con Finotti e Vinci

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sei giorni di concerti per la settimana della musica

Sei giorni di concerti, organizzati ogni pomeriggio dal 10 al 17 maggio dalle tre Scuole a Indirizzo Musicale di Ferrara. un cartellone-vetrina della musica di insieme, che si collega alla partecipazione delle scuole Boiardo e De Pisis, mercoledì 8 maggio a...

A Ferrara il Delirio a due di Nuzzo e Di Biase

Non c’è due senza tre: terzo spettacolo con la regia di Giorgio Gallione al Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara. Questa volta con “Delirio a due”, di Eugéne Ionesco, e il più che collaudato sodalizio, sulla scena e nella vita, Corrado Nuzzo-Maria Di Biase

Davide Finotti, Alice Zanardi e Cesare Telloli

di Giuseppe Malatesta

Codigoro. Marianna Vinci e Davide Finotti, mezzosoprano tarantina lei, pianista codigorese di fama internazionale lui. Una giovane coppia d’eccezione per l’evento concertistico che, mercoledì 20 agosto dalle 21.15 a Pomposa, si proporrà come omaggio alla figura di Guido d’Arezzo, monaco che a Pomposa nell’anno Mille inventò la moderna notazione musicale.

Una serata della serie ‘Lirica nel Cuore’, promossa dal Comune di Codigoro su input dell’imprenditore Cesare Telloli – sponsor e organizzatore allo stesso tempo – che integra e impreziosisce il programma di Musica Pomposa, la rassegna che il 22 agosto chiuderà la stagione con il Galà Lirico e rivedrà tra i protagonisti nuovamente Finotti.

Ad accogliere il duetto tra piano e voce sarà l’area adiacente al Palazzo della Ragione, che di recente ha ospitato numerose serate molto partecipate.

“Ancora una volta a calcare il palcoscenico saranno interpreti di grande livello, per uno spettacolo gratuito, musicalmente e umanamente carico di passione”. Alle parole di Alice Zanardi, sindaco di Codigoro, si aggiungono quelle del concittadino Finotti, lieto per “la grande opportunità di esibirmi con Marianna Vinci, in un palcoscenico come quello di Pomposa, sempre suggestivo ed emozionante”. Nel corso della serata è inoltre atteso anche un ‘cameo’ del tenore Antonio Buccoliero.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com