Cento
15 Agosto 2018
Pettazzoni (Ln) chiede alla Giunta “cosa si intenda fare riguardo alla ricostruzione dell’asilo” danneggiato dal sisma del 2012

Interrogazione in Regione sulla ricostruzione del nido di Alberone

di Redazione | 1 min

Leggi anche

L’importanza dell’Ospedale di Cento per questo territorio

Quella che vado a raccontare è una vicenda vissuta direttamente e che porto all'attenzione di tutti per evidenziare quanto sia determinante avere un presidio ospedaliero ben strutturato nel territorio centese. In queste ore, la madre di una mia collega di lavoro,...

Alberone. La ricostruzione post sisma dell’asilo asilo nido di Alberone, frazione del comune di Cento, nel ferrarese, è oggetto di un’interrogazione presentata in Regione da Marco Pettazzoni (Ln).

A ridosso del cantiere – riporta il consigliere – è esposto un cartello, con ben visibile il logo della Regione, in cui è riportata l’ordinanza del Commissario delegato alla ricostruzione che specifica come l’importo del finanziamento sia di 334mila 680 euro, la data di inizio lavori sia il 06/06/2016 e quella di fine lavori sia il 21/07/2016. La situazione del cantiere – evidenzia il leghista – è di abbandono, in quanto è stata realizzata solamente una platea di cemento armato, peraltro sotto il livello di terra, posizione che in caso di pioggia causa acquitrini, attorno sono presenti cumuli di materiali terrosi misti a calcinacci e inerti e la manutenzione del verde circostante è garantita dal senso civico dei cittadini.

Da qui l’iniziativa di Pettazzoni, che chiede alla Giunta regionale “cosa si intenda fare riguardo alla ricostruzione dell’asilo nido di Alberone e con quale tempistica, se siano previsti interventi per mantenere l’area adeguatamente curata in attesa della ripresa dei lavori e se si intenda informare compiutamente i cittadini in merito ai progetti da realizzare in quell’area”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com