Copparo
11 Agosto 2018
La grande voce originaria di Copparo insignita della prestigiosa onorificenza

Il tenore Barioni nominato cavaliere della Repubblica

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il tenore Daniele Barioni durante la consegna dell’Oscar alla voce al Teatro De Micheli nell’aprile 2017

Copparo. Il tenore Daniele Barioni – una delle più belle voci tenorili del Novecento – è stato nominato Cavaliere della Repubblica.

A comunicarlo è l’associazione “Amici di Daniele Barioni” che segue il maestro, giunto alla soglia degli 88 anni di età e reso molto felice dalla notizia. Barioni continua ad essere molto attivo e disponibile verso tanti che richiedono la sua presenza: concorsi lirici, eventi teatrali e trasmissioni radiofoniche e televisive.

Ben consapevole del valore del suo concittadino e suo grande estimatore, il sindaco di Copparo, il paese d’origine del tenore che a 24 anni fece tremare il Metropolitan, ha fatto partire la segnalazione alla Prefettura, come vuole la prassi in questi percorsi.

Non è ancora stata fissata la data della consegna ufficiale del riconoscimento, certamente in quell’occasione non mancheranno amici e personalità del mondo della lirica a testimoniare l’amicizia e l’apprezzamento verso questo grande personaggio della lirica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com