Voghiera
4 Agosto 2018
Ecco la Masi Gualdo Voghiera. La nuova società militerà in Promozione

Masi Torello e Voghiera fuse nel calcio

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Baraldi (Pd) su Meloni: “Non attenta ai diritti delle donne”

"Per la prima volta abbiamo una presidente del Consiglio donna che avrebbe potuto dimostrare di essere una donna attenta ai diritti delle donne e invece si sta dimostrando tutt'altra cosa". Così Ilaria Baraldi, portavoce delle Donne Democratiche di Ferrara, durante la Festa della Liberazione organizzata dal Pd

Spara fra la folla, panico in centro a Ferrara

Un po' di rumore, tanto timore. Ha seminato il panico fra le persone presenti in zona un giovane che, per motivi ancora da chiarire, ha esploso un colpo di pistola in centro a Ferrara, in via Garibaldi all'angolo con piazza Sacrati. Si trattava di una pistola scacciacani, come si scoprirà successivamente, che non ha colpito nessuno ma che ha comunque terrorizzato numerosi passanti

Due bimbe accusano un malore, salvate dai genitori e dal 118

Due bambine colpite da un malore improvviso e successivamente salvate, a poche ore di distanza l'una dall'altra. È quanto accaduto nelle giornate di giovedì 25 e venerdì 26 aprile a Lido di Spina e a Gallo, in entrambe le circostanze sotto gli occhi spaventati dei genitori, che immediatamente hanno chiesto l'intervento provvidenziale dei sanitari del 118, arrivati sul posto anche con l'elisoccorso

di Marcello Celeghini

Masi Torello. Il ‘Masi’ ritorna in promozione, il Gualdo-Voghiera avrà a disposizione uno degli impianti sportivi più attrezzati della provincia. Questi sono solo alcuni dei presupposti che hanno portato al matrimonio tra le società calcistiche Acd Masi 2013, militante in Seconda Categoria nell’ultimo campionato, e Us Gualdo-Voghiera, militante invece in Promozione, che ha dato vita ad una nuova e ambiziosa compagine calcistica: la Masi Gualdo Voghiera. La nuova compagine societaria è stata presentata venerdì nella Sala del Consiglio del Comune di Masi Torello alla presenza degli amministratori dei due comuni.

La nuova società potrà giocare le proprie partite casalinghe nello stadio di Masi Torello, un impianto assolutamente in regola con le prescrizioni dei campionati di Promozione e di Eccellenza che permetterà ai tifosi voghieresi di seguire la propria squadra in uno stadio assai migliore di quello di Voghenza, mentre i tifosi masesi potranno finalmente rivedere la propria squadra ai vertici del calcio regionale dopo diversi anni di assenza.

Ma oltre a questo, c’è la voglia di due territori, in cui il calcio riveste da sempre una notevole importanza, di crescere unendo le forze per un progetto ambizioso poggiato su basi solide. “Si è concretizzato tutto in pochissimi giorni a ridosso delle scadenze per l’iscrizione ai prossimi campionati- ricorda il dg Graziano Quarella-, era un’occasione che i due territori non potevano lasciarsi scappare, unire le solide basi societarie del Voghiera con la storia e gli impianti del Masi sarà senz’altro una scelta lungimirante che ci consentirà di puntare a categorie ben superiori alla Promozione per poterci rimanere anni”. Anche le cariche societarie sono state affidate a tempo record: il presidente sarà Claudio Ferioli, i vice saranno Matteo Borghi e Jonathan Tosi, il direttore generale Graziano Quarella, mentre Juri Roda sarà il direttore sportivo. Sulla panchina resterà in sella mister Marco Ferrari.

Dell’operazione vanno fieri gli amministratori, in particolare il sindaco di Masi, Riccardo Bizzarri, che ha fatto da regista per il buon esito del matrimonio, e l’assessore allo Sport di Voghiera, Paolo Lupini. “È nato tutto da un caffè e da due chiacchiere al bar, ora il progetto è molto ambizioso, come amministrazione siamo al fianco di questa nuova società con tutti i mezzi a nostra disposizione- sottolinea Bizzarri-. È in progetto di ricreare un settore giovanile per Masi (Voghiera ha già l’Etrusca) magari a stretto contatto con la Spal”. Un matrimonio perfetto lo definisce invece Lupini. “Voghiera mette a disposizione una società solida economicamente che ha la fortuna di avere dirigenti formidabili. Masi Torello lo considero il mio territorio, tante volte da piccolo venivo a vedere le partite”. I colori sociali saranno il bianco, il verde e l’azzurro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com