Attualità
4 Agosto 2018
Gli attivisti esortano Carradori al rilascio dei risultati, ma dal Sant'Anna la replica: "Non ancora pervenuti dal laboratorio privato"

Legionella, il comitato chiede la pubblicazione delle analisi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Aumentano i senza fissa dimora in via Gobetti

"In via Gobetti i vagabondi stanno aumentando nella totale indifferenza della pubblica amministrazione". Una segnalazione che arriva da un lettore, corredata da foto, che riguarda una zona della città centrale e solitamente non al centro delle cronache per segnalazioni di questo tipo

“La direzione dell’ospedale di Cona pubblichi i risultati delle ultime verifiche sulla presenza di legionella”. A sollecitare il direttore generale del Sant’Anna Tiziano Carradori è il Comitato Vittime della Pubblica Amministrazione, presieduto da Aldo Ferrante, che segnala come “alla data odierna (3 agosto, ndr) non risultano presenti i risultati degli esiti e delle verifiche sul controllo di legionella all’ospedale di Cona del secondo trimestre del 2018”.

Una pubblicazione quanto mai urgente secondo il comitato, che segnala casi di legionella sul territorio italiano come “la sventurata ed allarmante contaminazione idrica da legionella che ha colpito in questi giorni la città di Bresso (MI)”, che spinge gli attivisti a sollecitare “la pubblicazione dei risultati relativi agli esiti e alle verifiche sul controllo della legionella nelle condotte e tubature della rete idrica dell’acqua potabile e degli impianti di condizionamento dell’ospedale di Cona riguardanti il secondo trimestre 2018”.

Contattata da Estense.com per una replica, la direzione del Sant’Anna ha fatto sapere attraverso l’ufficio stampa che “i risultati degli accertamenti trimestrali inerenti alla presenza del batterio della legionella, eseguiti dal laboratorio privato Centro Servizi e Tecnologie Ambientali non sono ancora pervenuti alla direzione medica e saranno pubblicati non appena disponibili”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com