Bondeno
28 Luglio 2018
Il segretario regionale Pd ospite della kermesse a Bondeno che proseguirà fino al 27 agosto

Festa de l’Unità dell’Alto ferrarese, Calvano: “Torneremo più forti di prima”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“L’astronomia per passione”. A La Florida il libro di Marco Botti

Bondeno. Venerdì 3 maggio alle ore 18 presso l’agriturismo “La Florida” si terrà la presentazione del libro “L’astronomia per passione. Storie di astrofili e di osservatori astronomici”, scritto da Marco Botti. Alla presentazione, con ingresso libero, farà seguito...

Non ce l’ha fatta la piccola Fatima

Non ce l'ha fatta la piccola Fatima ricoverata al Maggiore dallo scorso fine settimana quando il cuore aveva smesso di battere durante i festeggiamenti del suo ottavo compleanno

Bondeno. Il ricordo di Claudio Campini, membro storico nonché ex sindaco della sinistra bondenese deceduto pochi giorni fa, ha accompagnato l’inaugurazione della Festa de l’Unità diventata dell’Alto Ferrarese. “Un uomo – racconta Tommaso Corradi, segretario locale – che ha sempre creduto nelle giovani generazioni e che non ha mai fatto mancare il proprio supporto fino agli ultimi mesi di vita”.

La kermesse targata Pd, che proseguirà le attività sino al 27 di agosto, ha accolto come ospite d’eccezione Paolo Calvano, segretario regionale, il quale non ha mancato di sottolineare l’esito nefasto delle scorse elezioni: “Proprio dai momenti più bui possiamo uscire più forti di prima. Il confronto, il dialogo e l’ascolto saranno le chiavi di volta per riportare la sinistra in auge”. Pur sottolineando “l’evidente batosta”, Calvano guarda il bicchiere mezzo pieno: “Qualche piccolo segnale di rilancio lo stiamo già dando, basti pensare a diversi Comuni che non governavamo da anni e che ci siamo ripresi alle ultime Amministrative”.

Al taglio del nastro della festa che accorpa Bondeno, Vigarano e Cento era presente anche Luigi Vitellio, segretario Pd di Ferrara, che rivolge il suo pensiero alla tradizionale attività dei volontari: “Ogni anno, ormai da tempo immemorabile, decine di volontari si riuniscono per organizzare e allestire questo meraviglioso evento. La loro attività e la loro passione sono i motivi per cui torneremo più forti che mai”.

Come ormai da consuetudine, la Festa de l’Unità si tiene nella zona industriale di Bondeno, a pochi passi dalla stazione dei treni. Accanto alla pista da ballo, al ristorante, alla tombola e allo stand dei pincini, quest’anno ritorna, dopo alcune edizioni di stop, lo spazio dedicato ai giovani. “Un’area – conclude Corradi – creata da giovani per i giovani; si chiama ‘Rising’, e proporrà bevande, musica, e alcuni giochi come il biliardino e il ping pong”. A completare il tutto, la mostra organizzata dall’ex sindaco di Bondeno, Bracciano Lodi, dedicata ai settant’anni della Costituzione e ai tre padri costituenti ferraresi: Ilio Bosi, Vincenzo Cavallari e Luigi Preti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com