Economia e Lavoro
22 Luglio 2018
Il direttore generale Urban: "Appuntamento dal taglio pratico. Utile per analizzare le situazioni più frequenti"

Come muoversi con i pagamenti digitali? Lo spiega un seminario Ascom

ascom-sede
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Acqua: Ferrara con la spesa media fra le più alte in regione

Ferrara è il capoluogo di provincia della regione con maggiori dispersioni nella rete idrica (40,2%) e con una spesa media per la bolletta dell'acqua fra le più alte per una famiglia, cioè di 587 euro rispetto alla media regionale di 517 euro (la media nazionale è pari a 478 euro), meno cara solo rispetto a Rimini (606 euro)

Il bilancio di Sipro è quadruplicato

Bilancio positivo, con 360mila euro, secondo le previsioni. Stefano di Brindisi, amministratore unico Sipro-Agenzia per lo sviluppo, commenta e anticipa la presentazione di bilancio 2023

Innovativi semplici e sicuri: stiamo parlando dei pagamenti digitali. L’uso di questi strumenti verrà  analizzato e presentato il prossimo 23 luglio in seminario mirato in sede Ascom Confcommercio a Ferrara – dalle ore 16 nella sala conferenze al primo piano in via Baruffaldi 14/18 – con il supporto di Cassa di Risparmio di Cento.
“E’ un appuntamento dal taglio pratico ed operativo -spiega il direttore generale di Ascom Confcommercio, Davide Urban che aprirà i lavori – utile ad analizzare le situazioni più frequenti: dall’uso del borsellino elettronico, all’utilizzo del bancomat e delle carte di credito, e fino all’e-commerce facilitando a 360° le transazioni digitali. Quest’ultime devono essere semplici e sicure, viste come una concreta leva di sviluppo del proprio business”.
A coordinare gli interventi più tecnici Carlo Malaguti, direttore commerciale di Caricento: “La Cassa di Risparmio di Cento fornisce soluzioni sempre più innovative. Grazie a seminari come questi abbiamo l’opportunità di ascoltare le necessità di commercianti e piccoli imprenditori, spiegando a tutti i benefici collegati ai pagamenti digitali e alle soluzioni che la Cassa può fornire in merito”.

Tre le aree prese in esame dal seminario dalla valenza trasversale (Commercio, Servizi, Turismo, Libere Professioni…) con soluzioni specifiche: da Satispay l’App per i pagamenti digitali all’offerta Pos in collaborazione con Nexi per azzerare le commissioni bancarie sui pagamenti di piccolo importo ed infine a X- Pay ovvero per realizzare con successo (e sicurezza) l’e-commerce, frontiera tutta da valutare del commercio.

Il seminario, gratuito (ma è obbligatoria la registrazione) si concluderà intorno alle ore 18.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com