Cronaca
20 Luglio 2018
Fermati stranieri con biciclette non efficienti. Il cane Aaron scava e trova 251 grammi di Marijuana

Municipale in Gad, ciclisti sanzionati e sequestro di droga

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anselmo: “A ogni assessore affiderò la responsabilità di un certo numero di frazioni”

La Lista Anselmo ha fatto tappa a Villanova per ascoltare i cittadini della frazione e presentare il proprio progetto per Ferrara, un incontro che ha fornito lo spunto al candidato sindaco del centrosinistra Fabio Anselmo per spiegare come procederà per le frazioni del territorio una volta eletto, senza tuttavia risparmiare qualche critica all'attuale amministrazione

Compravendita illegale di auto. Truffa da 4 milioni ai danni dello Stato

Avrebbero esportato indebitamente, principalmente tra Germania e Romania, delle automobili sottoposte a fermo amministrativo, inizialmente acquistate con la scusa di ricavare pezzi di ricambio, ottenendo così un ingiusto profitto di 247.000 euro e arrecando un danno allo Stato pari a circa 4 milioni di euro

Calci e spinte all’ex compagna davanti al figlioletto

In un'occasione, davanti agli occhi del figlio minore, l'avrebbe aggredita con spinte e calci, provocandole ferite al volto e lividi alle gambe, mentre in un'altra circostanza avrebbe provato a sferrarle un calcio allo sterno, che fortunatamente lei riuscì a evitare

Il cane Aaron della Polizia Municipale

Continua l’attività dell’Ufficio mobile della Polizia Municipale con due uscite effettuate per svolgere i controlli ordinari rinforzati nella notte del 12 luglio e nella mattinata del 19 luglio.

Presidiata in particolare la zona Gad e precisamente via Modena, viale Po e viale Costituzione. Circa una settantina i veicoli controllati e 34 le sanzioni elevate. Fra questi si segnalano 10 ciclisti, per la maggior parte stranieri, identificati e colti con i veicoli non efficienti. A uno di questi, a causa dell’alterazione alcolica, è stata applicata la sanzione per la guida sotto l’influenza dell’alcol.

Dai controlli a tappeto, fatti con l’apposita strumentazione su tutti i documenti, sono emersi poi una patente non convertita di un cittadino comunitario residente in Italia da più di un anno, tre veicoli non revisionati, un veicolo non assicurato. La presenza di più agenti con un ufficiale è stata fondamentale per indurre anche i trasgressori più riottosi a non polemizzare.

Nel frattempo il Nucleo cinofilo ha portato a segno un altro rinvenimento di marijuana in parte già divisa in porzioni, nella zona adiacente a via Gustavo Bianchi, dove il cane lupo Aaron ha scavato con caparbietà fino a quando non è riuscito a estrarre vari sacchetti contenenti un totale di sostanza per complessivi 251 grammi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com