Eventi e cultura
20 Luglio 2018
Dal 21 luglio al 29 settembre la libreria si fa espositrice dei "Punti di vista" di Alessandra Lodrini

Dolci illustrazioni in mostra da Testaperaria

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Comunale vanno in scena Corrado Nuzzo e Maria Di Biase

Lo spettacolo, con la regia di Giorgio Gallione, è un irresistibile scherzo teatrale tipico del miglior Ionesco, dove la cornice comica e beffarda e il funambolismo verbale fanno comunque trasparire una società che affoga nella tragedia quotidiana e nella sconcertante gratuità dei comportamenti, e dove il linguaggio, invece di essere strumento di comunicazione, è un ostacolo che allontana e divide

Margine di Resistenza a Ferrara

Si stanno definendo o meglio finendo le date e i luoghi dell’interessante festival letterario “Margine di Resistenza” che si svolgerà in diversi luoghi di Ferrara nella seconda metà di maggio

Da sabato 21 luglio a sabato 29 settembre, la libreria Testaperaria (via de’ Romei, 19/a) ospiterà le tavole di Alessandra Lodrini, illustratrice raffinata e briosa capace di “Punti di vista”- questo il titolo della raccolta – originali e poetici.

Alessandra Lodrini nasce a Brescia. Dopo il liceo artistico si trasferisce a Bologna per studiare Pittura all’Accademia di Belle Arti. Con la nascita del figlio, il mondo degli albi illustrati e dell’editoria per l’infanzia la catturano totalmente e da quel momento inizia un percorso alla riscoperta di sé. Viene selezionata in diversi concorsi di illustrazione e riceve i suoi primi riconoscimenti in Italia. Viene poi pubblicata su diversi numeri della rivista “Illustrati” di Logos Edizioni.

La tecnica che predilige è il collage, contaminato da matite colorate, china, grafite o digitale. Questa mostra nasce dalla sua voglia di raccontare e condividere una parte del suo mondo illustrato, talvolta ironico e buffo, talvolta intenso e riflessivo. Ma sempre poetico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com