Spal
19 Luglio 2018
L'attaccante è già sbarcato a Ferrara. Nella linea difensiva il nome caldo è Simic, Grassi il sogno

Spal. Dopo Petagna, caccia a un centrocampista e un difensore

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Non ce l’ha fatta la piccola Fatima

Non ce l'ha fatta la piccola Fatima ricoverata al Maggiore dallo scorso fine settimana quando il cuore aveva smesso di battere durante i festeggiamenti del suo ottavo compleanno

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

Colpi di scacciacani tra la folla, denunciato chi ha sparato

È stato denunciato per accensione ed esplosioni pericolose il ragazzo che, tra le 15.30 e le 16 di sabato 27 aprile, nel tratto di via Garibaldi che confluisce in piazza Sacrati, durante un litigio con tre coetanei, ha sparato due colpi con una pistola scacciacani

di Simone Pesci

Sistemato il reparto offensivo con l’acquisto di Petagna, che nella mattinata di mercoledì è stato avvistato in centro a Ferrara a passeggio in compagnia del direttore sportivo Davide Vagnati, il mercato biancazzurro prosegue su altri binari. Nel mosaico, attualmente, mancano infatti un difensore centrale e un centrocampista.

Il muro difensivo, che agirà davanti a Gomis o a Milinkovic-Savic, è già stato puntellato con l’acquisto di Djourou, ma manca comunque una pedina, e il nome caldo continua a essere quello del ritorno dalla Sampdoria di Lorenco Simic. Nel ruolo, proveniente dall’Atalanta, è stato preso anche il classe 1999 Matteo Salvi, ma si tratta più che altro di un acquisto in prospettiva.

A centrocampo il sogno resta il ritorno di Alberto Grassi, ma le condizioni sono momentaneamente proibitive. Resta invece l’ipotesi Maggiore, che potrebbe giungere in terra estense dopo uno scambio con l’attaccante del 1996 Gabriele Moncini, che dopo il fallimento del Cesena potrebbe finire alla Spal a costo 0. In alternativa, se non dovesse arrivare Maggiore, si cercherà un altro nome, e Moncini potrebbe restare in biancazzurro come elemento a completamento del reparto, un po’ come faceva Bonazzoli lo scorso anno.

Nelle ultime ore, da Torino, sono filtrate voci di un Filippo Costa proposto dai biancazzurri alla squadra granata: al momento la cosa è complicata anche da leggere, e sembra più che altro una suggestione estiva, una di quelle voci che finiscono nel calderone del mercato estivo.

Appare molto più concreto, invece, il saluto di Mattia Finotto, capocannoniere spallino dei primi due test a Tarvisio. Il suo passaggio al Cittadella è ormai a un passo: la formula è quella di una cessione temporanea con diritto di riscatto in favore dei veneti, e di contro-riscatto a beneficio dei biancazzurri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com