Cento
18 Luglio 2018
Consegnati i lavori: sono 150 i giorni previsti per la realizzazione della struttura

Accantierata la nuova palestra di Bevilacqua

di Redazione | 2 min

Leggi anche

L’importanza dell’Ospedale di Cento per questo territorio

Quella che vado a raccontare è una vicenda vissuta direttamente e che porto all'attenzione di tutti per evidenziare quanto sia determinante avere un presidio ospedaliero ben strutturato nel territorio centese. In queste ore, la madre di una mia collega di lavoro,...

Bevilacqua. Lunedì 16 luglio sono stati consegnati i lavori di realizzazione della nuova palestra di Bevilacqua: data a partire dalla quale è iniziato il conteggio dei 150 giorni previsti per l’edificazione della struttura. Martedì 17 ha preso il via l’accantieramento della struttura alla presenza dei sindaci di Cento, Fabrizio Toselli, e di Crevalcore, Claudio Broglia.

La Rti (Raggruppamento Temporaneo di Impresa) formata da Arca Land Soc. (mandataria) e Subeltek Energy s.r.l. (mandante) provvederà nella prima fase alle opere complementari, ovvero le urbanizzazioni e i parcheggi, e alle definizioni dei tracciamenti e delle quote. Quindi, dopo la pausa delle due settimane centrali di agosto, concomitante con la chiusura estiva degli impianti, inizierà la seconda fase, a partire dagli scavi e dall’edificazione delle fondazioni.

Dopo la delimitazione del perimetro di cantiere, nei prossimi due giorni, gli interventi saranno sospesi per agevolare la sagra del paese, in corso: l’azienda infatti si è resa disponibile a lasciare libera l’area di parcheggio per consentire la sosta dei visitatori della manifestazione. Sempre nell’ottica della massima collaborazione l’impresa ha inoltre acconsentito ad escludere dall’accantieramento la porzione di area verde attrezzata e ombreggiata, così che per l’estate possa essere pienamente fruita dalla comunità.

«Si tratta di un bellissimo intervento per Bevilacqua – affermano a una voce i sindaci, Toselli e Broglia -. Un ottimo esempio di collaborazione, di lavoro di squadra: il Comune di Cento si è incaricato della progettazione e dell’esecuzione dell’impianto, mentre quello di Crevalcore ha dato in diritto di superficie il terreno e fornirà l’arredo. Un risultato che il paese attende davvero da molti anni».

Domenica 22, alle 10.30, proprio presso l’area di cantiere di via Provane, si terrà la presentazione pubblica della palestra.

Il nuovo impianto sorgerà nell’area verde retrostante la scuola dell’infanzia: sono previsti un vialetto e parcheggi a servizio dell’edificio e della scuola. La costruzione, corredata da spogliatoi e spazi di servizio, sarà di 24,60 per 23,60 metri, per un’altezza di 9 metri, che consentirà l’attività scolastica, di allenamento e agonistica a livello dilettantistico. È inoltre stata pianificata una sala polivalente, con ingresso indipendente, così da non interferire con l’utilizzo della palestra, per le attività della comunità. Avrà inoltre un basso impatto emissivo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com