Argenta
17 Luglio 2018
Si è spento per un improvviso malore a 83 anni. È stato insegnante, figura di spicco del Partito socialista e nel campo dell'arte

Argenta piange Tiziano Bolognesi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Schlein: “Una candidatura forte e credibile quella di Fabio Anselmo”

Per Elly Schlein non c’è dubbio, dopo cinque anni di amministrazione di destra, il candidato sindaco “può ridare speranza a Ferrara e farla tornare una città aperta e attrattiva”. Con la segretaria del Partito Democratico anche il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, sul palco allestito nei Giardini di via Panetti, per sostenere la candidatura dell'avvocato

Baldini riparte da dove Argenta è nata

Al parco della Pieve di San Giorgio di Argenta, si è aperta la campagna elettorale di Andrea Baldini. Cinquecento persone hanno partecipato all’evento, dove il candidato sindaco ha presentato la coalizione che lo sostiene

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

Argenta. Con Tiziano Bolognesi se ne è andata un’altra importante pagina della storia di Argenta. Ex insegnante in pensione, 83 anni, con un passato da politico trascorso con grande impegno nel Partito socialista, Bolognesi rappresenta una figura indimenticabile, che lascia un segno indelebile nella vita sociale della sua città.

Di lui rimarrà comunque sempre vivo anche il ricordo del suo attivismo nel mondo della scuola, dell’arte e della cultura. Sua ad esempio l’opera monumentale realizzata alle porte dell’oasi naturalistica. Fu anche fondatore del Centro Artistico argentano, donatore Avis, ed autore di innumerevoli quadri, dipinti ceramiche e sculture. Fu tra i primi a costituire il Carspac, il comitato dei soci prestatori nei giorni bui del crac Coopcostruttori.

Bolognesi è scomparso per un improvviso malore che lo ha colpito domenica scorsa nella sua casa di Via Cristo. Lascia nel dolore la moglie, ed i due figli che abitano all’estero. Ai famigliari sono giunti tantissime parole di commozione, affetto e cordoglio da parte dell’intera comunità e dalle istituzioni.

I funerali sono previsti per mercoledì. Alle 10,15 la salma dalla camera ardente dell’ospedale M. Vandini verrà trasferita in duomo per la messa di suffragio. E, al termine, tumulata nel cimitero locale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com