Politica
12 Luglio 2018
L’Ordine degli avvocati di Bologna, spiega il consigliere in un’interrogazione, "avrebbe indirizzato alla Regione una lettera di protesta per i criteri previsti dal bando"

Fabbri (Lega): “Troppo rigidi i criteri di ammissione all’elenco per la rappresentanza legale”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara Futura per “eliminare i populismi”

“Per una città che sappia guardare lontano”, questo lo slogan della lista civica Ferrara Futura del candidato sindaco Daniele Botti, che spicca in mezzo alle bancarelle di cibo della tradizione ferrarese in un fucsia sgargiante. A raccogliere le firme e spiegare ai passanti il programma elettorale i candidati della lista e Botti in compagnia del deputato di Italia Viva Luigi Marattin

Occorre un sindaco che lavori per il futuro di questa città

I Civici intervengono su una città che invecchia e con i giovani troppo spesso costretti a emigrare. "Lo stesso 'Patto per il lavoro e per il clima - Focus Ferrara' sottoscritto nel 2021 dalle istituzioni e parti sociali ferraresi riconosce la crisi demografica, insieme all’emergenza climatica, come il principale problema da affrontare e individua gli interventi per affrontarla, ma è rimasto lettera morta"

“Consentire un più ampio accesso all’elenco degli avvocati chiamati a rappresentare legalmente la Regione Emilia-Romagna”.  A chiederlo, con un’interrogazione rivolta al governo regionale, è Alan Fabbri, capogruppo in Assemblea legislativa regionale della Lega nord.

L’Ordine degli avvocati di Bologna, spiega il consigliere, “stando a quanto riportato sulla stampa, avrebbe indirizzato alla Regione una lettera di protesta per i criteri previsti dal bando, chiedendo la riformulazione dell’avviso pubblico regionale”.

Gli avvocati lamentano, evidenzia Fabbri, “requisiti eccessivamente stringenti, come la clausola che stabilisce di poter entrare nell’elenco solo a condizione di aver già assunto negli ultimi cinque anni incarichi di difesa degli enti pubblici in diversi giudizi, la copertura assicurativa richiesta, quattro volte superiore a quella obbligatoria per gli avvocati, prevista per la fascia di reddito più alta e alcune previsioni dell’avviso pubblico che confliggerebbero con la normativa dell’equo compenso”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com