Politica
10 Luglio 2018
Mercoledì 11 luglio al circolo Black Star un incontro dedicato alla discussione sui temi di interesse pubblico

Potere al Popolo chiama Ferrara all’assemblea

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Noi moderati corre con Forza Italia alle europee come alle amministrative

I candidati di Noi Moderati confluiranno nella lista di Forza Italia, un’unione che “non è una semplice trovata elettorale ma l’inizio di un percorso insieme” spiega Francesco Coppi coordinatore regionale 'Noi Moderati' e candidato alle prossime elezioni europee nella lista di Forza Italia

Un parco termale con le acque geotermiche

L’idea di lanciare un progetto per realizzare a Ferrara un parco termale che sfrutti le proprietà terapeutiche delle nostre acque geotermiche, avanzata da Nicola Minarelli, è finalmente una proposta concreta del Pd per una nuova politica industriale capace di riassare il sistema d’offerta del turismo ferrarese

Anselmo a Fabbri: “Un sindaco tanto distratto è meglio che cambi mestiere”

"Caro Alan, per giustificare il fatto che i soldi raccolti tra la cittadinanza per l’ospedale di Cona durante l’emergenza Covid siano stati in parte spesi per il Comune stesso e in parte trattenuti nelle casse comunali (e non va bene, non va proprio bene, non è corretto prendere in giro la cittadinanza) dici che non ne sapevi nulla, che non eri informato"

‘Potere al Popolo! Ferrara’ indice un’assemblea pubblica e invita tutta la cittadinanza mercoledì 11 luglio alle ore 19 al circolo Arci Black Star, in via Ravenna 104, con un aperitivo all’aperto, al fine di farsi conoscere e proporre le proprie intenzioni ed iniziative. Dopo le prime indicazioni arrivate dall’assemblea nazionale di Napoli, Potere al Popolo Ferrara continua a organizzarsi, con grande attenzione alla situazione politico-sociale nazionale e locale.

L’intento di Potere al Popolo è quello di presentarsi e incontrare le persone interessate ad ascoltare e ad intervenire su temi di pubblico dominio: già il gruppo si era fatto conoscere pubblicamente a Ferrara attraverso iniziative quali la raccolta firme per la Lip e l’abrogazione dell’art.81 (pareggio in bilancio), attraverso banchetti posti in centro città.

Il 25 aprile e in altre occasioni inoltre ha manifestato contro la violenza fascista montante in Italia e contro l’intervento in Siria; il primo maggio è sceso in piazza per denunciare precarietà del lavoro e morti bianche; in occasione del Giro d’Italia ha proposto un sit in “per smascherare la propaganda filo israeliana e portare l’attenzione sulla strage continua di palestinesi”; infine si è schierato a difesa dei diritti dei rifugiati aderendo al presidio Refugee Welcome, senza dimenticare che il 16 giugno era a Roma con le lavoratrici e i lavoratori a gridare “prima agli sfruttati”.

“Pensiamo – affermano i responsabili – che adesso sia arrivato il momento di darci una struttura che ci consenta di fare iniziative che incidano concretamente nel miglioramento della vita quotidiana, come ascolto, aiuto, assistenza nella risoluzione di problemi, sostegno a lotte e rivendicazioni, adesioni a campagne di proposte legislative, creazione di collegamenti con tutte le altre realtà che si muovono su questo terreno. Per questo, parte anche a Ferrara la campagna di adesioni al progetto di Potere al Popolo. Dopo le elezioni, non siamo tornati a casa ma abbiamo continuato a costruire anche a Ferrara un soggetto che lotti per l’uguaglianza tra tutti, i diritti al lavoro, alla casa, ai servizi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com