Attualità
29 Giugno 2018
Una residente segnala disagi e allagamenti: "Poca visuale in strada e troppi detriti nel canale"

Erba alta, buche, incuria: “Monestirolo abbandonato a se stesso”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Aumentano i senza fissa dimora in via Gobetti

"In via Gobetti i vagabondi stanno aumentando nella totale indifferenza della pubblica amministrazione". Una segnalazione che arriva da un lettore, corredata da foto, che riguarda una zona della città centrale e solitamente non al centro delle cronache per segnalazioni di questo tipo

Erba alta che copre la visuale, strade piene di buche e una sostanziale incuria che fa sentire gli abitanti abbandonati a se stessi. È la fotografia scattata a Monestirolo da Patrizia Fugalli che intende segnalare all’attenzione pubblica la situazione dello svincolo della SS16 Bis verso la piccola frazione estense.

“L’erba raggiunge i cartelli stradali, i lati del ponte sono ingombri, la strada è piena di buche. Il pericolo è di non riuscire a vedere né auto né biciclette o altri mezzi nell’incrocio” è l’allarme lanciato dalla residente.

Lo scorso 8 giugno inoltre, a casa delle forti piogge, alcune abitazioni di via Montesanto si sono allagate. “La colpa è dell’incuria in cui versa il canale pieno di tronchi, erba e detriti, oltre alla segnalata necessità da parte del Consorzio di bonifica di verificare la portata di acqua che viene riversata dalle campagne”. Il sindaco Tagliani si è recato proprio quel giorno a verificare la situazione, “ma il paese di Monestirolo – conclude la residente – appare abbandonato a se stesso”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com