Cronaca
25 Giugno 2018
Un 33enne di Ferrara, già denunciato a maggio per lesioni, 'ammonito' dal questore

Picchia la ex e le sfascia l’automobile

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spara fra la folla, panico in centro a Ferrara

Un po' di rumore, tanto timore. Ha seminato il panico fra le persone presenti in zona un giovane che, per motivi ancora da chiarire, ha esploso un colpo di pistola in centro a Ferrara, in via Garibaldi all'angolo con piazza Sacrati. Si trattava di una pistola scacciacani, come si scoprirà successivamente, che non ha colpito nessuno ma che ha comunque terrorizzato numerosi passanti

Pulmino si ribalta in A13, cinque feriti. Gravissimo un 30enne

Spaventoso incidente nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile lungo l'autostrada A13 dove, dopo lo svincolo per l'uscita Ferrara Sud, in direzione di Bologna, un minivan Opel Vivaro su cui stavano viaggiando otto persone è uscito di strada, prima sbattendo contro il guardrail e poi ribaltandosi.

Pontelagoscuro. Rubano asce e squarciano le gomme alle auto

Altro raid vandalico a Pontelagoscuro. Dopo i danni al centro sociale "Il Quadrifoglio" di un paio di settimane fa, nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, alcuni vandali hanno preso di mira, danneggiandole in maniera seria, decine e decine di automobili, a cui hanno forato e tagliato le gomme

Prima l’ha colpita al volto, facendola cadere a terra, poi l’ha inseguita in strada, spaccando i vetri dell’automobile dove si era rifugiata. È la cronaca spicciola dell’ennesima violenza ai danni di una donna a Ferrara, che ieri ha portato alla denuncia di un 33enne da parte della polizia di Stato.

È che sia un comportamento fin troppo consuetudinario lo dimostra il fatto che, con quello di sabato, si è giunti a circa venti “ammonizioni” del questore da inizio anno a carico di uomini violenti, persecutori di ex partner.

Tornando alla cronaca, il tutto è accaduto nella serata di sabato 23 giugno, nei pressi dell’aeroporto, dove una donna ha chiesto l’intervento della polizia: dopo un diverbio violento con il suo ex, quest’ultimo le aveva infranto il lunotto posteriore dell’auto. Sul posto la donna ha riferito che poco prima, mentre era in casa con il suo ragazzo – G.D. 33enne ferrarese – questi le ha sferrato delle sberle al volto facendola cadere a terra e non riuscendo a calmarlo è scappata in strada. Non pago e in preda all’ira, il 33enne l’ha seguita sino all’autovettura, parcheggiata in strada, dove lei si è rifugiata nel tentativo di scappare, rompendone diversi pezzi tra cui lo specchietto retrovisore del lato sinistro, lo specchietto retrovisore interno, i tergicristalli, l’antenna e con una gomitata ha spaccato il lunotto posteriore.

Gli operatori della Volante, guidati dalla donna, si sono recati nell’abitazione di G.D., che è stato accompagnato in auestura per la notifica del provvedimento di “ammonimento” del questore di Ferrara, in cui gli viene intimato di tenere una condotta conforme alla legge e di non porre più in essere atti di violenza fisica o psicologica nei confronti della ex ragazza. Per lui è scattata anche la denuncia a piede libero per danneggiamento aggravato dell’autovettura. Durante gli accertamenti gli sono stati anche notificati gli atti relativi ad un procedimento penale per lesioni personali commessi l’8 maggio sempre in danno della ex-ragazza. Sperando che la storia non si ripeta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com