Cronaca
22 Giugno 2018
Un trentaduenne denunciato per truffa dalla Polizia di Stato

Prenota una cena per due, mangia e non paga

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scandalo donazioni. “Fabbri ha preso una decisione. Ha deciso di non fare la differenza”

“Quei 50mila euro non avrebbero risolto la situazione, ma a volte anche una goccia in mezzo al mare può fare la differenza”. Michela Venturi, l’infermiera simbolo della lotta al Covid e candidata nella lista di Anselmo, non usa mezzi termini per condannare lo scandalo delle donazioni all’ospedale (mai arrivate) su conti correnti attivati da Alan Fabbri

Patrizia Moretti su Matteo Falcinelli. “Spero i poliziotti vengano radiati”

"Spero davvero che ci sia giustizia e che i poliziotti responsabili siano radiati. Qui in Italia non va così: i poliziotti che hanno ucciso di botte mio figlio Federico Aldrovandi, condannati per omicidio, hanno avuto 6 mesi di sospensione e basta". Sono le parole che Patrizia Moretti utilizza per commentare le brutali violenze subite da Matteo Falcinelli, lo studente italiano fermato dalla polizia in Florida

Parte il completamento della Cittadella San Rocco all’ex S. Anna

Entra nel vivo una nuova fase della riqualificazione complessiva la Casa della Comunità Cittadella S. Rocco, interessata già da mesi da molteplici interventi. “Verso la nuova Casa della Comunità” questo il claim ideato dall’azienda Sanitaria per identificare il processo di trasformazione innescato nel nucleo storico dell’ex Arcispedale S. Anna di Ferrara

La tecnica di andare a mangiare in ristorante e uscire senza pagare, questa volto un poco più raffinata del solito. Il risultato, però, è stata comunque una denuncia.

A finire nei guai è un trentaduenne di Napoli, denunciato per truffa dalla polizia di Stato. Il 20 giugno scorso il titolare di un ristorante di Ferrara ha presentato una denuncia, raccontando che due mesi prima, a fine aprile,  aveva ricevuto una telefonata da un uomo che, dovendo fare un regalo al fratello, aveva prenotato un tavolo per una cena per due persone. Il titolare del locale, a garanzia del pagamento, aveva però chiesto il numero di carta di credito, così da essere sicuro che non fosse una truffa.

Al ristorante si presentarono poi un uomo e una donna e molto probabilmente cenarono bene visto il conto da 140 euro. Come da accordi, la fattura l’avrebbe saldata nei giorni successivi il fratello, ovvero colui che aveva prenotato il ‘regalo’. Ma a distanza di due mesi nessuno ha pagato niente.

Dopo la denuncia, gli accertamenti effettuati dalla Squadra Mobile hanno permesso di capire che il trentaduenne stava in realtà facendo un regalo a se stesso, senza pagarlo: aveva prenotato lui la cena, lui l’aveva consumata in buona compagnia e lui non l’ha mai pagata. Il ristoratore, invitato presso gli uffici della Squadra Mobile per un riconoscimento fotografico, ha riconosciuto senza ombra di dubbio l’uomo che aveva cenato nel suo ristorante.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com