Lagosanto
23 Giugno 2018
I bambini potranno partecipare ad attività teoriche e pratiche di salvataggio

Nuovo campo scuola per i piccoli della Protezione Civile

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pd: “Sul parco della Pace Bertarelli in confusione”

Stando a quanto dice il Pd laghese in merito al parco della Pace il sindaco Bertarelli sarebbe "in confusione". Leggendo la risposta data in merito alla loro denuncia per "un uso sproporzionato di calcestruzzo nella riqualificazione, se così si può dire, del parco"

Il Pd Laghese su i lavori al parco della Pace

Il Pd di Lagosanto, dopo aver denunciato le proprie perplessità sull'abbattimento di alcuni alberi al parco della Pace per fare spazio ad attrezzature ginniche, ora denunciano quella che chiamano una "colata di cemento"

Bertarelli presenta la lista e fa il punto sugli ultimi 5 anni

Lagosanto. Il gruppo civico Uniti per Lagosanto - Bertarelli sindaco presenta i candidati e delinea gli obiettivi raggiunti in questi ultimi cinque anni. "Un'occasione preziosa - dicono - per fare il punto sulle realizzazioni, sempre seguendo il motto 'Uniti per...

Lagosanto. Per il secondo anno consecutivo i volontari di Protezione Civile di Lagosanto aderiscono al progetto “Anch’io sono la Protezione Civile”, un’iniziativa nata 10 anni fa con lo scopo di promuovere la cultura della prevenzione e della previsione, coinvolgendo i ragazzi in diverse attività teoriche e soprattutto pratiche.

L’inaugurazione ufficiale del campo scuola, alla presenza delle autorità, si terrà lunedì 25 giugno alle 9.30 presso il parco Auser di Lagosanto. Per l’occasione, verrà illustrato il ruolo della Protezione Civile con particolare attenzione al territorio locale e cosa fare in caso di terremoto.

Fino al 29 giugno, si susseguiranno attività sportive, escursioni in barca, giochi didattici, visite guidate, lezioni e dimostrazioni pratiche di salvataggio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com