Vigarano
20 Giugno 2018
Don Bonaccio: “Qui la seconda fede è il calcio”

Uno Spal Club anche a Vigarano Pieve

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fiamme in una villetta per colpa di una candela

Potrebbe essere stata una candela dimenticata accesa la causa di un incendio scoppiato attorno alla mezzanotte di sabato in un'abitazione di via Rondona a Vigarano Pieve. Leggermente intossicati i due proprietari, un uomo e una donna, che sono stati trasportati per accertamenti a Cona avendo inalato un po' di fumo

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

di Davide Soattin

Vigarano Pieve. Dopo Bondeno, Ponte Rodoni, Mirabello e Sant’Agostino, anche Vigarano Pieve avrà il suo nuovo Spal Club: un vero e proprio punto di aggregazione per tutto il popolo biancazzurro dell’Alto Ferrarese che, dopo l’inaugurazione del nuovo sodalizio di Ospitale nel febbraio scorso, potrà contare sull’appoggio di un altro feudo spallino legato al Centro Coordinamento Spal Clubs.

“A Pieve, la seconda fede è il calcio – ha affermato entusiasta don Rosario Bonaccio, in veste di addetto ai lavori – e i tanti bambini che lo giocano, incoraggiati anche dai genitori che si appassionano e li portano tutte le domeniche allo stadio, lo dimostrano ogni giorno”.

La rinnovata associazione, il cui nome verrà scelto in un secondo momento dai bambini che parteciperanno alle attività estive organizzate dalla parrocchia, diventerà ufficialmente realtà nella serata di giovedì 21 giugno quando a partire dalle 19, in concomitanza con la Festa del Cappelletto Ferrarese in programma dal 15 al 24 giugno presso gli stand adiacenti alla chiesa del paese, una delegazione societaria biancazzurra parteciperà all’evento.

Ad annunciarlo sono gli stessi organizzatori, forti della sicura adesione al raduno da parte del presidente Walter Mattioli e del patron Simone Colombarini e di quella probabile del centrocampista fresco di riscatto Federico Viviani che, oltre ad assistere al virtuale taglio del nastro, avranno il compito di premiare con coppa e medaglie i giovani componenti delle quattro squadre iscritte al “Primo Torneo Spal”, tenutosi nella serata di sabato 16 giugno scorso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com