Cronaca
19 Giugno 2018
La polizia lo porta in questura e lo denuncia. Nei guai un 26enne

Oppone resistenza all’esercito: bloccato in piazzale Castellina

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Spara fra la folla, panico in centro a Ferrara

Poco rumore, tanto timore. Ha seminato il panico fra le persone presenti in zona un uomo che, per motivi ancora da chiarire, ha esploso un colpo di pistola in centro a Ferrara, in via Garibaldi all'angolo con piazza Sacrati. Si trattava di una pistola ad aria compressa, come si scoprirà successivamente, che non ha colpito nessuno ma che ha comunque terrorizzato numerosi passanti

Pulmino si ribalta in A13, cinque feriti. Gravissimo un 30enne

Spaventoso incidente nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile lungo l'autostrada A13 dove, dopo lo svincolo per l'uscita Ferrara Sud, in direzione di Bologna, un minivan Opel Vivaro su cui stavano viaggiando otto persone è uscito di strada, prima sbattendo contro il guardrail e poi ribaltandosi.

Pontelagoscuro. Rubano asce e squarciano le gomme alle auto

Altro raid vandalico a Pontelagoscuro. Dopo i danni al centro sociale "Il Quadrifoglio" di un paio di settimane fa, nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, alcuni vandali hanno preso di mira, danneggiandole in maniera seria, decine e decine di automobili, a cui hanno forato e tagliato le gomme

Altra droga in Gad. Trovata hashish in un giubbino incustodito

Nelle giornate di martedì 23 e venerdì 26 aprile, il personale dell'Upgsp della Questura di Ferrara, insieme alle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna di Bologna, hanno messo in campo servizi straordinari di controllo del territorio nell'area di viale Cavour, piazzale Medaglie d'Oro e San Giorgio, oltre che in zona Gad

Per evitare il controllo reagisce con forza ai militari dell’esercito, che si vedono costretti a bloccarlo a terra fino all’arrivo dei rinforzi della polizia. È successo nella tarda serata di lunedì in Gad, precisamente in piazzale Castellina, dove un equipaggio dell’Upgsp è stato inviato in ausilio ad una pattuglia dell’esercito, alle prese con un individuo di colore che contrario ad un semplice controllo al quale era stato sottoposto, aveva reagito con forza costringendo i militari a bloccarlo a terra.

All’arrivo della volante gli altri soggetti che sino a quale momento avevano tentato di ostacolare i militari si sono dileguati, mentre lo straniero, O.F. classe 1992 nato in Nigeria, che persisteva nel suo stato di forte agitazione, è stato caricato sull’auto di servizio e condotto in questura.

In questura si è proceduto alla sua identificazione e alla verifica dei precedenti. Al terminale è risultato già segnalato per reati di spaccio, rapina, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale. Per quest’ultimo reato, al termine degli accertamenti, è stato nuovamente denunciato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com