Politica
18 Giugno 2018

Boccaccini spinge sull’autonomia e chiederà incontro col ministro Stefani

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara Futura per “eliminare i populismi”

“Per una città che sappia guardare lontano”, questo lo slogan della lista civica Ferrara Futura del candidato sindaco Daniele Botti, che spicca in mezzo alle bancarelle di cibo della tradizione ferrarese in un fucsia sgargiante. A raccogliere le firme e spiegare ai passanti il programma elettorale i candidati della lista e Botti in compagnia del deputato di Italia Viva Luigi Marattin

Maggi cammina con Susanna Messaggio

Diversi ferraresi si sono uniti al gruppo della lista civica “Ferrara al Centro – Andrea Maggi con Alan Fabbri Sindaco” alla "Camminata del Benessere" sulle Mura guidati dall'assessore Andrea Maggi con la madrina Susanna Messaggio


Nel corso dei festeggiamenti a Ostellato per il ventennale dell’azienda Zf Trw, il presidente della Regione Boccaccini anticipa l’intenzione di spingere sull’autonomia, un pallino che ora trova nel ministro leghista Erika Stefani un interlocutore adatto. “La incontrerò per capire se c’è la volontà di passare dalle chiacchiere della campagna elettorale ai fatti: pretendo, dato che le competenze sono già scritte e restano da definire i costi standard, l’autonomia della mia Regione entro l’anno. Ci è dovuta, vogliamo poter trattenere specifiche risorse per gestirle direttamente e credo presuntuosamente che saremo in grado di farlo bene e meglio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com