Comacchio
15 Giugno 2018
Il 15 giugno gli alunni delle scuole d'infanzia dovranno scovare opere d'arte negli angoli del centro storico

I bambini delle scuole a caccia di street art

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Comacchio Half Marathon. Si parte il 4 maggio

Tra le bellezze dei vicoli comacchiesi, scenderanno in strada runner e non solo. Un’occasione di sport e divertimento che quest’anno vede il passaggio dai precedenti organizzatori della manifestazione a Ravenna Runners Club

Comacchio. Dal laboratorio didattico alla “Caccia… alla street art” con gli alunni delle scuole d’infanzia Monsignor Virgili e Nostra Signora di Lourdes di Comacchio. Dopo la giornata vissuta alla scoperta della tecnica dello stencil sui personaggi della storia de “Il Piccolo Principe”, venerdì 15 giugno alle ore 9.30 prenderà il via in centro storico un’affascinante avventura denominata “Caccia…alla street art”.

I bimbi delle scuole d’infanzia, le famiglie e i turisti sono chiamati a partecipare alla nuova e originale iniziativa, che farà da apripista al primo festival di street art a Comacchio, “Manufactory Project”, con writers provenienti da tutta Europa. Al posto degli oggetti, domani i partecipanti dovranno cimentarsi a scovare vere e proprie opere d’arte, disseminate negli angoli più suggestivi o nascosti.

“DeltArte per Comacchio” è il nome dell’avventura inedita scandita da un percorso itinerante che unisce spirito di aggregazione, educazione, potere del gioco, scoperta e valorizzazione del territorio, all’insegna del turismo sostenibile e degli itinerari storico-culturali. Saranno le opere dell’artista Marco Mei ad innestarsi in modo creativo, innovativo ed originale nel tessuto architettonico del centro storico. Parteciperà anche la curatrice Melania Ruggini.

La singolare caccia al tesoro con alunni ed insegnanti partirà dal Museo Delta Antico per terminare, intorno alle ore 11, nella sala di lettura della biblioteca comunale L. A. Muratori, dove sarà allestita la mostra dei ragazzi e dell’artista Marco Mei. Al termine della caccia al tesoro, buffet offerto dall’azienda biologica Alce Nero.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com