Comacchio
15 Giugno 2018
“Double Tower Marching Band” in concerto lungo viale Carducci-Querce e ‘letture musicali’ per i più piccoli

Sarà “Festa della Musica” a Lido degli Estensi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Valli di Comacchio: i controlli dei livelli delle acque

Fino a dicembre 2023 le maree non hanno consentito di far defluire l’acqua, ma dall’inizio dell’anno ogni occasione è stata propizia per attuare il deflusso attraverso gli interventi effettuati in stretta collaborazione fra Parco e Associazione nazionale Libera Caccia

Comacchio. A Lido degli Estensi arriva la “Festa della Musica in Jazz” ed inaugura il Comacchio SlowFest 2018,  cartellone-contenitore di eventi fra musica e cibo che fino al 1° novembre si snoderanno fra la città dei Trepponti e la sua costa. Giovedì 21 giugno è il solstizio d’estate e, come accade dal 1982 in Francia e da oltre un ventennio un po’ in tutta Europa, anche il ‘salotto’ dei sette Lidi verrà invaso dalle note.

L’appuntamento è per le 21 quando, partendo – rispettivamente – da Porta Venezia e Porta Ravenna, la “Double Tower Marching Band” si esibirà – suddivisa nelle formazioni “Asinelli Tower Band” (Andrea Ferrario; Daniele Dall’Omo; Sasà Vaccaro; Pasquale Paterra e Tullio Sartori) e “Garisenda Tower Band” (Michele Vignali; Paolo Ravaglia; Roberto Righini e Federico Occhiuzzi) – per percorrere tutta la passeggiata fra viale delle Querce e viale Leopardi, fino a riunirsi e fondersi nel centro del Lido per una grande performance collettiva finale. Il magico mondo delle note sarà però protagonista anche al ‘monoptero’ all’incrocio con viale Alighieri.

Dove l’attore Marcello Brondi intratterrà i più piccoli con racconti a tema musicale.  Non solo: per accogliere e premiare quanti arriveranno alla festa pedalando, con ritrovo alle 19 in Porta Ravenna, è in programma bicipasseggiata guidata e gratuita conclusa da aperitivo con stuzzicherie e vini del territorio (info&prenotazione obbligatoria – fino ad un massimo di 50 partecipanti – al 345 5684017). Dopo il debutto a Lido degli Estensi, il “Comacchio SlowFest”, che è promosso dall’associazione culturale musicale Jazzlife insieme a Consorzio L’Alba Porto Garibaldi, BiciDeltaPo, Holiday Park Spiaggia e Mare, Strada dei Vini e dei Sapori della provincia di Ferrara e Consorzio Vini Bosco Eliceo, farà tappa venerdì 6 luglio a Porto Garibaldi, in occasione e nell’ambito della Notte Rosa 2018.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com