Cronaca
14 Giugno 2018
Da due controlli in viale Costituzione scaturiscono un arresto in flagranza (e condanna a 4 mesi di reclusione) e una denuncia a piede libero

Controlli in zona stazione, ancora due resistenze contro i carabinieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Altra droga in Gad. Trovata hashish in un giubbino incustodito

Nelle giornate di martedì 23 e venerdì 26 aprile, il personale dell'Upgsp della Questura di Ferrara, insieme alle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna di Bologna, hanno messo in campo servizi straordinari di controllo del territorio nell'area di viale Cavour, piazzale Medaglie d'Oro e San Giorgio, oltre che in zona Gad

Pulmino si ribalta in A13, cinque feriti. Gravissimo un 30enne

Spaventoso incidente nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile lungo l'autostrada A13 dove, dopo lo svincolo per l'uscita Ferrara Sud, in direzione di Bologna, un minivan Opel Vivaro su cui stavano viaggiando otto persone è uscito di strada, prima sbattendo contro il guardrail e poi ribaltandosi.

(foto di archivio)

Ancora due episodio di resistenza nei confronti dei carabinieri che, nella giornata di mercoledì 13 giugno, hanno portato a un arresto e una denuncia a piede libero.

La prima è avvenuta verso le 10 in viale della Costituzione. Un uomo di 34 anni, un nigeriano già noto alle forze dell’ordine, ha preso a pugni e gomitate i carabinieri del Norm che volevano eseguire un controllo su di lui. Per fortuna non ha causato lesioni ai militari, ma è stato comunque arrestato in flagranza e trattenuto nelle camere di sicurezza del comando provinciale in attesa di essere giudicato per direttissima: per lui è arrivata una condanna a 4 mesi di reclusione (con pena sospesa).

Nel pomeriggio, ancora i carabinieri del Norm e ancora in viale della Costituzione, hanno controllato un uomo di 26 anni, anche lui nigeriano e già noto alle forze dell’ordine, sospettato di viaggiare in sella a una bici rubata. Lui, per evitare il controllo, ha opposto resistenza ai militari, anche in questo caso senza provocare loro lesioni. Per lui è scattata la denuncia a piede libero per resistenza e ricettazione. La bici è stata sequestrata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com