Basket
12 Giugno 2018
L'ala triestina è il primo rinforzo per la prossima stagione

Basket A1/F. La Meccanica Nova prende Miccoli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giara Vigarano. Primo match point salvezza

Battere di nuovo il Torino Teen Basket per centrare la tanto agognata salvezza. Dopo aver espugnato sabato scorso il campo di Venaria Reale, la Giara domani pomeriggio (Pala Vigarano, ore 18) avrà il primo match point salvezza

Borsa di studio 4T, premiazioni alla Bondi Arena

Si avvicina il momento della proclamazione dei vincitori del progetto Borsa di studio 4T, che ha coinvolto gli atleti granata della Despar 4 Torri Ferrara e numerosi imprenditori locali

Entry Level Tournament, day 2: i primi verdetti

Nel secondo giorno di gare alla Bondi Arena si sono ben delineate le forze in campo: come da pronostico Olimpia Milano e Barcellona sembrano le candidate principali per giocarsi il titolo nella finalissima di domenica pomeriggio

Arriva già un rinforzo per la Meccanica Nova Vigarano che, per il prossimo campionato di A1 alla guida di coach Luca Andreoli, annuncia l’arrivo dell’ala Maria Miccoli.

Miccoli è nata a Trieste il 29 Giugno 1995 e reduce da un biennio di esperienze ad alto livello in team come Ragusa, con cui ha disputato l’EuroCup oltre alla finalissima o le Mura Lucca con cui ha vinto lo scudetto nel 2016/17.

La nuova arrivata in casa Vigarano cresce cestisticamente nella sua città natale, Trieste, dove con la Ginnastica Triestina disputa i campionati giovanili e alcune stagioni in B da giovanissima, prima della scalata che la portano a salire in A2 nel 2013/14 e in A1 l’anno immediatamente successivo. Nel 2015 approda alla Ceprini Orvieto, sempre in A1, quindi il passaggio a Lucca alla corte di coach Diamanti dove in maglia Gesam aiuta il team toscana al massimo traguardo, con lo scudetto in finale su Schio. Siamo quindi a questa stagione dove si trasferisce in Sicilia, per un nuovo campionato in un top team, con una dimensione europea e grandi ambizioni che la portano nuovamente in finale, sempre contro il Famila, che questa volta si impone d’un soffio (3-2) con la Passalacqua che da grande filo da torcere alle sclendensi.

Per Miccoli ora la voglia di torna a giocare e ricoprire un ruolo di maggior peso all’interno di una squadra, dopo aver interpretato al meglio il compito di cambio dalla panchina. Buone mani e tanta voglia di avere nuove responsabilità l’hanno fatta optare per questa nuova avventura in maglia Meccanica Nova.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com