Spettacoli
17 Maggio 2018
Lo spettacolo è stato scritto e rappresentato dai ragazzi della 2D

La Boiardo fa teatro contro il razzismo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

In concerto al Comunale le orchestre giovanili con Achille Galassi

L'ultimo appuntamento con FeMu Edu organizzato dal conservatorio Frescobaldi vedrà le orchestre giovanili in concerto. Venerdì 3 maggio, alle ore 9:30, sul palcoscenico del teatro comunale Claudio Abbado saranno quattro le formazioni coordinate da Achille Galassi

Michele Polga Quartet sul palco del Jazz Club Ferrara

Protagonista del prossimo appuntamento al Torrione del Ferrara Jazz club è il quartetto di Michele Polga. Il concerto di oggi venerdì 3 maggio, alle ore 21:30, vedrà sul palco il sax tenore Polga, Alessandro Lanzoni al pianoforte, Gabriele Evangelista al contrabbasso e Bernardo Guerra alla batteria

Lunedì 14 maggio presso la sala della Musica (via Boccaleone, 19) la classe 2D della scuola media Matteo Maria Boiardo ha presentato a genitori e compagni ‘Noi siamo con(tro) il razzismo’: uno spettacolo nato dal laboratorio teatrale svolto a partire dal mese di febbraio sotto la guida di Massimo Malucelli, responsabile artistico del centro di Preformazione Attoriale di Ferrara.

Gli incontri, tenutisi presso il centro stesso, hanno permesso ai ragazzi di accostarsi al mestiere dell’attore e di sperimentarne sia le potenzialità che le difficoltà.

Sollecitati a scuola ad esplorare le molteplici forme in cui il razzismo è presente nella società, gli alunni hanno utilizzato il mezzo teatrale per creare delle scenette sul tema, di cui hanno scritto i copioni: è nato così ‘Noi siamo con(tro) il razzismo’.

L’attività è stata possibile grazie alla collaborazione e all’appoggio dell’istituto di Storia Contemporanea, del centro di Preformazione Attoriale diretto da Stefano Muroni e del Lions Club di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com