Tresignana
15 Maggio 2018
Sul battello Nena dalla Darsena di Ferrara, passando per le chiuse di Valpagliaro, fino all'attracco di Final di Rero

La Boiardo naviga sul Volano

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Casa Residenza Asp in festa per i 106 anni di Alice Grossi

La festa con la famiglia e con gli ospiti della residenza a suggellare una giornata davvero speciale ed indimenticabile. È stata gioia vera, ieri, alla Casa Residenza Anziani Asp di via Ripagrande, 5, dove Alice Grossi ha festeggiato 106 anni

Acqua e siccità: “Un bravo sindaco dovrebbe pianificare una strategia efficace per il futuro”

“Di acqua si parla solo quando accadono i disastri. Quello che spesso non fa l’uomo è programmare interventi necessari e quanto mai urgenti”. Così Stefano Calderoni, presidente del Consorzio Bonifica pianura di Ferrara, sulla gestione delle risorse idriche nel territorio estense. “Ecco cosa dovrebbe fare un bravo sindaco: pianificare una strategia in grado di risolvere problemi futuri”

Si conclude oggi, martedì 15 maggio, con l’escursione sul Volano ed una visita guidata a Tresigallo il progetto di valorizzazione del patrimonio fluviale “Navigando sul fiume Po di Volano. Dalla Darsena San Paolo a Tresigallo”, promosso da Assonautica Ferrara e Ics Alda Costa in collaborazione con istituzioni e associazioni del territorio.

Gli studenti delle classi 1E e 3E della scuola media Matteo Maria Boiardo, con le docenti Camilla Gori, Lina Marchetti ed Erminia Sannini navigheranno sul battello Nena dalla Darsena di Ferrara, passando per le chiuse di Valpagliaro ed arrivando al punto di attracco di Final di Rero. Incontreranno il sindaco di Tresigallo Andrea Brancaleoni e tutto lo staff che ha contribuito all’organizzazione della giornata.

Accompagnano le classi Paolo Dal Buono e Paola Chiorboli, promotori e coordinatori del progetto rispettivamente per Assonautica e ICS Alda Costa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com