Cronaca
11 Maggio 2018
Il ladro sottrae il mezzo che viene 'preso in prestito' da un altro ladruncolo: entrambi denunciati dalla polizia

Ruba una bicicletta e viene derubato a sua volta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vandali e furti. “Frazioni abbandonate da ipocrita propaganda”

Così Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle comunali dell'8 e 9 giugno, ha commentato la scelta dei cittadini di Aguscello, incontrati ieri (28 aprile) insieme a quelli di Cona, di organizzarsi in un comitato per cercare di porre freno all'ondata di furti che ha colpito il territorio

Acqua: Ferrara con la spesa media fra le più alte in regione

Ferrara è il capoluogo di provincia della regione con maggiori dispersioni nella rete idrica (40,2%) e con una spesa media per la bolletta dell'acqua fra le più alte per una famiglia, cioè di 587 euro rispetto alla media regionale di 517 euro (la media nazionale è pari a 478 euro), meno cara solo rispetto a Rimini (606 euro)

Il ladro di biciclette viene derubato a sua volta nel giro di poche ore. Una vicenda insolita che coinvolge il primo ladro, che sottrae il mezzo a due ruote in centro storico, un secondo ‘collega’ che si impossessa della bici appena rubata in zona Gad, e la ragazza del proprietario che riconosce il veicolo e attiva la catena di ricerche da parte della polizia.

Ma andiamo con ordine. Mercoledì mattina, nel piazzale della stazione, una donna riconosce il ladro della bicicletta del suo ragazzo, asportata poco prima davanti a una tabaccheria di via Garibaldi. Chiama il 113 e in breve tempo interviene una pattuglia della polizia di Stato.

Gli agenti delle volanti fermano l’uomo indicato, che viene identificato in F.R., un 54enne di origini venete, il quale ammette di aver commesso il furto e di aver lasciato la bicicletta in via Nazario Sauro e di non averla più ritrovata al suo ritorno.

Poco più tardi un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna di Bologna nota in via Canapa un giovane di colore a bordo di una bicicletta, la cui descrizione coincide esattamente con quella rubata. Il ciclista viene quindi fermato e identificato in M.D., un nigeriano di 24 anni, che dichiara agli agenti di averla avuta in prestito da un suo conoscente, di cui però non sa fornire alcun dettaglio.

Il 24enne viene accompagnato in questura insieme alla bicicletta pluri rubata, che è stata riconosciuta e restituita al legittimo proprietario. Il 54enne è stato denunciato per furto aggravato, mentre il 24enne per ricettazione. Per la gioia del proprietario, che ora potrà salire nella sella dei record.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com