Spal
8 Maggio 2018
L'attaccante, sparito dai radar spallini, il 21 maggio sarà a San Siro per salutare il 'Maestro'. Una beffa per la Spal

Borriello convocato per la partita d’addio di Pirlo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Non ce l’ha fatta la piccola Fatima

Non ce l'ha fatta la piccola Fatima ricoverata al Maggiore dallo scorso fine settimana quando il cuore aveva smesso di battere durante i festeggiamenti del suo ottavo compleanno

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

Colpi di scacciacani tra la folla, denunciato chi ha sparato

È stato denunciato per accensione ed esplosioni pericolose il ragazzo che, tra le 15.30 e le 16 di sabato 27 aprile, nel tratto di via Garibaldi che confluisce in piazza Sacrati, durante un litigio con tre coetanei, ha sparato due colpi con una pistola scacciacani

(foto di Alessandro Castaldi)

di Simone Pesci

Anche Marco Borriello convocato per la partita d’addio al calcio di Andrea Pirlo, che si disputerà lunedì 21 maggio a San Siro. Riuscirà l’attaccante napoletano per quella data, finalmente, a risolvere i propri guai muscolari per scendere sul terreno di gioco per onorare il ‘Maestro’?

Chissà, l’unica cosa certa è che Borriello ha messo piede in campo l’ultima volta lo scorso 23 dicembre contro il Torino, poi è definitivamente sparito dai radar e dai campi di via Copparo, dove ha fatto l’ultima comparsata lo scorso 24 aprile.

Nel frattempo 5 mesi a chiedersi che fine avesse fatto Borriello, il quale mentre la squadra lottava e sudava per la salvezza sul campo si vedeva solo sui social, ora a fare piscina e palestra ora a Forte dei Marmi.

L’avventura del napoletano all’ombra del Castello è finita da un pezzo, resterà quindi da vedere se il prossimo 21 maggio riuscirà almeno a mettere piede in campo e chissà, magari a realizzare il gol decisivo nelle sorti dell’incontro.

Per la Spal e per i tifosi sarebbe una grandissima beffa: come verrebbe presa dalle parti di via Copparo una resurrezione improvvisa di Borriello? Del resto anche il ds Vagnati, non più tardi di 10 giorni fa aveva dichiarato, riferito all’ex Milan, Roma e Juventus, che “se decidesse di darci una mano ci farebbe piacere perché lo abbiamo preso per quello”.

Il campionato si chiude il 20 maggio, se Borriello risponderà alla convocazione di Pirlo e non a quella biancazzurra la risposta che tanti tifosi, sarcasticamente, si chiedono sulla voglia di contribuire alla causa estense da parte sua sarebbe palese. Poi va ricordato come Borriello sia legato alla Spal, da contratto, fino a giugno 2019. La telenovela non finirà di certo qui.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com