Eventi e cultura
1 Maggio 2018
L'Alda Costa e Manzoni in un viaggio nei 'Mystery of History' del fiume

Studenti delle elementari in Erasmus sul Po

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Comunale vanno in scena Corrado Nuzzo e Maria Di Biase

Lo spettacolo, con la regia di Giorgio Gallione, è un irresistibile scherzo teatrale tipico del miglior Ionesco, dove la cornice comica e beffarda e il funambolismo verbale fanno comunque trasparire una società che affoga nella tragedia quotidiana e nella sconcertante gratuità dei comportamenti, e dove il linguaggio, invece di essere strumento di comunicazione, è un ostacolo che allontana e divide

Margine di Resistenza a Ferrara

Si stanno definendo o meglio finendo le date e i luoghi dell’interessante festival letterario “Margine di Resistenza” che si svolgerà in diversi luoghi di Ferrara nella seconda metà di maggio

Le classi 1 A della primaria Costa e 3 B della primaria Manzoni, con le insegnanti Rosanna Albertin, Ilaria Cazzola, Susanna Losciale, Emanuele Pirani, Patrizia Rimessi, Maria Beatrice Baio e Daria Chiari, realizzeranno mercoledì 2 maggio il secondo Educational Trip del Progetto Erasmus Plus Mystery of History.

I bambini andranno in città alla ricerca delle tracce dell’antico sviluppo urbano che costeggiava il fiume Po, prima che deviasse nel 1152: percorreranno Corso Giovecca, Corso Martiri della Libertà, Via Mazzini, Via Saraceno, Via Porta San Pietro, Via Coperta, Via Fondobanchetto, Via Carlo Mayr, Via XX Settembre, fino ad arrivare a Sant’Antonio in Polesine per poi tornare in centro.

Durante il percorso distribuiranno ai passanti dépliant informativi e allestiranno una suggestiva scenografia temporanea e itinerante che ricorderà il passaggio di antichi canali. Le strisce azzurre e i pesci di carta che verranno utilizzati sono stati realizzati a scuola nell’ambito di un laboratorio artistico propedeutico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com