Spal
29 Aprile 2018
Schiattarella out per Verona, Everton Luiz verrà spostato in cabina di regia. Antenucci e Viviani acciaccati

Semplici sprona la Spal: “Aggressivi e consapevoli”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Spara fra la folla, panico in centro a Ferrara

Un po' di rumore, tanto timore. Ha seminato il panico fra le persone presenti in zona un giovane che, per motivi ancora da chiarire, ha esploso un colpo di pistola in centro a Ferrara, in via Garibaldi all'angolo con piazza Sacrati. Si trattava di una pistola scacciacani, come si scoprirà successivamente, che non ha colpito nessuno ma che ha comunque terrorizzato numerosi passanti

Due bimbe accusano un malore, salvate dai genitori e dal 118

Due bambine colpite da un malore improvviso e successivamente salvate, a poche ore di distanza l'una dall'altra. È quanto accaduto nelle giornate di giovedì 25 e venerdì 26 aprile a Lido di Spina e a Gallo, in entrambe le circostanze sotto gli occhi spaventati dei genitori, che immediatamente hanno chiesto l'intervento provvidenziale dei sanitari del 118, arrivati sul posto anche con l'elisoccorso

Pulmino si ribalta in A13, cinque feriti. Gravissimo un 30enne

Spaventoso incidente nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile lungo l'autostrada A13 dove, dopo lo svincolo per l'uscita Ferrara Sud, in direzione di Bologna, un minivan Opel Vivaro su cui stavano viaggiando otto persone è uscito di strada, prima sbattendo contro il guardrail e poi ribaltandosi.

di Andrea Mainardi

Il punto di non ritorno si avvicina sempre più per i biancoazzurri, chiamati ad una sfida senza appello in casa di un Hellas Verona ad un passo dalla retrocessione matematica. La pesantezza dei punti in palio aggiunge ulteriore pathos in una sfida resa già caldissima dalla rivalità tra le tifoserie che porterà un vero esodo di ferraresi al ‘Bentegodi’.

La settimana di allenamenti in casa Spal è trascorsa senza particolare intoppi mentre i gialloblu sono stati pesantemente contestati dai proprio tifosi, costringendo mister Pecchia ad interrompere la rifinitura. In vista della sentitissima partita l’infermeria biancoazzurra fatica a svuotarsi: oltre a Borriello e Meret (stagione finita per lui), rischia un lungo stop anche Pasquale Schiattarella.

Il centrocampista infatti ha avuto una ricaduta alla caviglia dovuta alla forzatura del suo recupero da parte dello staff tecnico spallino, e le sue condizioni andranno rivalutate tra qualche giorno. Non al meglio nemmeno Viviani ed Antenucci a causa di noie muscolari, entrambi comunque dovrebbero essere convocati per Verona. Recuperati in pieno Vicari e Costa.

“Ci auguriamo di vedere la stessa Spal di Crotone – spiega Leonardo Semplici – stiamo recuperando un po’ di forze fisiche e mentali, servirà una grande prestazione per fare risultato. Per loro sarà l’ultima spiaggia, io voglio una Spal aggressiva e consapevole di voler continuare il proprio cammino. I primi caldi, le tre partite in sette giorni e qualche infortunio ci hanno costretto a schierare anche chi non era al meglio. Per questo è stato difficile rimanere sempre brillanti nelle ultime uscite”.

La sconfitta contro la Roma è già alle spalle: “Ci poteva stare anzi, se presa nel modo giusto può darci quella rabbia utile a dare ancora di più in campo. Per noi non sarà un vantaggio sapere già il risultato del Crotone, dobbiamo dare per scontata una loro vittoria”. Per il mister toscano si preannuncia un altro finale di stagione intensissimo, come sempre da quando è alla guida della Spal: “Sono finali belli e straordinari, che danno ancora più soddisfazione ad un eventuale raggiungimento dell’obiettivo prefissato”.

Dopo la scorsa gara, qualche mugugno è emerso dal ‘mare magnum’ social riguardo ad una sua presunta pavidità nella gestione delle partite: “Credo che la voglia di vincere di Leonardo Semplici sia stata sotto gli occhi di tutti in questi anni. Le critiche fanno parte di questo mestiere e cerco di accettarle sempre in maniera costruttiva, anche se spesso non lo sono”, replica l’allenatore.

Contro l’Hellas Verona la Spal presumibilmente vedrà il ritorno di Gomis tra i pali, ed il consueto trio difensivo formato da Cionek, Vicari (recuperato) e Felipe. Sugli esterni giostreranno Mattiello e Lazzari mentre a centrocampo Everton Luiz verrà spostato in cabina di regia con Kurtic e Grassi al suo fianco. Fino all’ultimo si proverà a rischiare Antenucci dal primo minuto, in caso di forfeit è pronto Floccari a far coppia con Paloschi in attacco.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com