Attualità
26 Aprile 2018
Alla sala Estense gli alunni della Poledrelli hanno portato un originale progetto teatrale

I bambini della Gad mettono in scena la Costituzione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Parte il completamento della Cittadella San Rocco all’ex S. Anna

Entra nel vivo una nuova fase della riqualificazione complessiva la Casa della Comunità Cittadella S. Rocco, interessata già da mesi da molteplici interventi. “Verso la nuova Casa della Comunità” questo il claim ideato dall’azienda Sanitaria per identificare il processo di trasformazione innescato nel nucleo storico dell’ex Arcispedale S. Anna di Ferrara

Apre il bar degli amanti della lettura

Quante volte, finito un libro, capita di lasciarlo impolverato sulla libreria? O rischiare addirittura di dimenticarlo? È proprio da questo concetto che parte il progetto “dai libri alla vita”

Ieri, mercoledì, dalle ore 17 alle 18, presso la Sala Estense di Ferrara, giovani studenti di etnie diverse della classe 5^ B della scuola primaria Poledrelli, situata nella zona Gad, insieme ad alcuni alunni della scuola secondaria Tasso, ex alunni della Poledrelli (Davide P.,Ion B., Leo P, Iyad R.) si sono cimentati nella realizzazione di un progetto teatrale, dal titolo “Conosci il tuo paese: La Costituzione”, che vede la messa in scena di alcuni articoli della Costituzione.

Il progetto sulla Costituzione era già stato presentato l’anno scorso alle famiglie della classe 5^A, e quest’anno ha avuto un seguito nella classe 5^B.

Il progetto, che è stato sviluppato dall’insegnante Mafalda Pau con la collaborazione di Silvana Galluci, Pietro Flachi ed Edda Porcaro, ha entusiasmato il pubblico presente, che ha particolarmente apprezzato la capacità di adattare ad ogni articolo un canto, mettendo in atto tutta la creatività e l’inventiva dei bambini. Anche la partecipazione musicale di Mattia Schiavina ha rallegrato ulteriormente il clima festoso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com