Basket
17 Aprile 2018
Una lezione sul mondo della palla a spicchi alla Boiardo

La Bondi sale in cattedra e incontra gli studenti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Borsa di studio 4T, premiazioni alla Bondi Arena

Si avvicina il momento della proclamazione dei vincitori del progetto Borsa di studio 4T, che ha coinvolto gli atleti granata della Despar 4 Torri Ferrara e numerosi imprenditori locali

Entry Level Tournament, day 2: i primi verdetti

Nel secondo giorno di gare alla Bondi Arena si sono ben delineate le forze in campo: come da pronostico Olimpia Milano e Barcellona sembrano le candidate principali per giocarsi il titolo nella finalissima di domenica pomeriggio

La Bondi Basket sarà ospite mercoledì 18 aprile alle 14.30 della Boiardo. L’occasione sarà la lezione tenuta nella sede di via Benvenuto Tisi da Deana Dallari, docente esperta di basket.

L’incontro è inserito nell’iniziativa “A scuola di sport”, promossa grazie alla collaborazione di Vis 2008 Basket e all’intervento di Fabrizio Baffetti, istruttore nazionale minibasket e docente dello staff regionale Emilia Romagna.
Fa parte del più generale Progetto Pon inclusione sociale e lotta al disagio “Apprendere e vivere insieme a scuola”, che vede accanto all’ics Alda Costa e alla sue scuole, la società sportiva Acqua Estense Arl, il Cip-Comitato Italiano Paraolimpico, il Lions Ferrara Estense e il Comitato Genitori Alda Costa.
Il 15 giugno, al Palapalestre di Ferrara, gli alunni e le loro famiglie saranno invitati alla manifestazione conclusiva a cui parteciperanno tutti gli esperti e le associazioni coinvolte durante i corsi. Gli alunni che seguiranno la lezione di mercoledì sono Veronica Balan, Lena Basaglia, Nicholas D’Ambra, Pietro De Candia, Rukjia Dzema, Adam El Gomri, Vittorio Feo, Filippo Faveri, Silvia Gasparini, Gaia Gelati, Sofia Lelechenko, Gaia Loberti, Gioele Manderioli, Noaila Nader, Mohammed Awais Nakazat, Riccardo Pugli, Pasqualina Sgarbi, Manuel Vignali, Matteo Vitadello e Federico Zunelli.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com