Cento
14 Aprile 2018
Conferita la Medaglia Mauriziana al merito per i dieci lustri di carriera militare al maresciallo maggiore Roberto Martino

Carabinieri. Il colonnello Desideri in visita alla Compagnia di Cento

di Redazione | 1 min

Leggi anche

L’importanza dell’Ospedale di Cento per questo territorio

Quella che vado a raccontare è una vicenda vissuta direttamente e che porto all'attenzione di tutti per evidenziare quanto sia determinante avere un presidio ospedaliero ben strutturato nel territorio centese. In queste ore, la madre di una mia collega di lavoro,...

Cento. Nella mattina di venerdì il colonnello Andrea Desideri, comandante provinciale dei Carabinieri di Ferrara, ha fatto visita alla Compagnia di Cento, dove è stato ricevuto dal comandante, il capitano Antonino Lembo.

L’alto Ufficiale si è intrattenuto per alcune ore con i comandanti delle Stazione dipendenti dalla Compagnai (Cento, Casumaro, Renazzo, Bondeno, Burana, Vigarano Mainarda e Poggio Renatico) e con i militari della sede, sottolineando l’efficienza e lo sforzo operativo profuso coralmente dall’inizio dell’anno dall’Arma dell’“alto ferrarese”, invitando tutti i militari a proseguire in tal senso, in un’ottica di massima vicinanza e prossimità al cittadino.

Nel corso della visita il colonnello Desideri ha consegnato al maresciallo maggiore Roberto Martino, comandante della Stazione di Poggio Renatico, l’onorificenza della Medaglia Mauriziana al merito per i dieci lustri di carriera militare, importante e prestigioso riconoscimento conferito con decreto del Presidente della Repubblica, su proposta del ministro della Difesa. L’onorificenza è stata istituita con “Sovrane Magistrali Patenti” dei 19 luglio 1839, è d’oro, e reca l’effige di San Maurizio, protettore delle Regie Armi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com