Politica
1 Aprile 2018
Peruffo e Soncini pretendono una presa di posizione da Tagliani: "I cittadini dovrebbero essere tutti uguali"

Multa cancellata a Bonaccini, Forza Italia presenta interpellanza in Provincia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scandalo donazioni. “Fabbri ha preso una decisione. Ha deciso di non fare la differenza”

“Quei 50mila euro non avrebbero risolto la situazione, ma a volte anche una goccia in mezzo al mare può fare la differenza”. Michela Venturi, l’infermiera simbolo della lotta al Covid e candidata nella lista di Anselmo, non usa mezzi termini per condannare lo scandalo delle donazioni all’ospedale (mai arrivate) su conti correnti attivati da Alan Fabbri

Patrizia Moretti su Matteo Falcinelli. “Spero i poliziotti vengano radiati”

"Spero davvero che ci sia giustizia e che i poliziotti responsabili siano radiati. Qui in Italia non va così: i poliziotti che hanno ucciso di botte mio figlio Federico Aldrovandi, condannati per omicidio, hanno avuto 6 mesi di sospensione e basta". Sono le parole che Patrizia Moretti utilizza per commentare le brutali violenze subite da Matteo Falcinelli, lo studente italiano fermato dalla polizia in Florida

Paola Peruffo

Quella della cancellazione di una sanzione per eccesso di velocità comminata al presidente della Regione Stefano Bonaccini è un “fatto grave che non deve passare inosservato”. Ne è convinta Paola Peruffo, coordinatrice provinciale di Forza Italia, che insieme al consigliere provinciale Gino Soncini ha deciso di presentare un’interpellanza a Tiziano Tagliani, in qualità di presidente della Provincia, per sapere se “la Provincia si sia in qualche modo opposta a questa richiesta di cancellazione della suddetta sanzione, transitata dal prefetto, per motivi che sfiorano il ridicolo”.

“Dover tornare a casa in tempo utile per poter predisporre il lavoro del giorno successivo, così come indicato nella richiesta di cancellazione da parte di Bonaccini e del suo staff, è un pretesto che potrebbe riguardare il 99% di “semplici” cittadini, lavoratori e genitori, alle prese con i problemi di tutti i giorni – commentano i forzisti -. Non per questo, però, alle persone comuni è concesso il privilegio di farsi levare le sanzioni, spesso salatissime”.

“Quello che passa è un esempio sbagliatissimo verso le nuove generazioni e per tutti coloro che nutrono ancora fiducia verso chi rappresenta le istituzioni – aggiungono i forzisti -. Dal momento che in questo caso non si tratta di un’emergenza legata a veicoli di soccorso o delle forze dell’ordine, da Tagliani ci aspettiamo una presa di posizione che ribadisca l’uguaglianza di ogni cittadino davanti alle norme”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com