Cronaca
28 Marzo 2018
La donna ha riportato lesioni su gran parte del corpo. L'uomo è stato denunciato e allontanato dalla casa familiare

Botte alla moglie dal marito ubriaco

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Maestra pedinata da un 80enne, parla il marito: “Ci ha rovinato l’esistenza”

"Ci ha rovinato l'esistenza, ci ha messo a dura prova, minando la serenità della nostra famiglia, ma io credo nella giustizia". A parlare in aula è il marito della donna di 56 anni che, tra il 2019 e la fine del 2023, per cinque lunghi anni, secondo l'accusa, soprattutto davanti alla scuola primaria dell'Alto Ferrarese dove lei insegnava, sarebbe stata perseguitata da un uomo di 80 anni

Bergami. Una “Cena al contrario” per conoscere i candidati

Poggio Renatico. Nuovo appuntamento con la candidata sindaca Francesca Bergami. Venerdì 10 maggio, alle 19.30, al parco I Maggio in via San Carlo 79, si terrà la "Cena al contrario": si comincia dal dessert e si finisce con l'aperitivo. Durante la serata sarà...

Vendono vodka e birra a minorenni, sanzionati due minimarket di Ferrara

Due minimarket di Ferrara sono stati sanzionati perché scoperti a vendere bevande alcoliche e superalcoliche a dei minori. A scoprirlo sono stati i poliziotti delle Volanti, mentre le sanzioni, per complessivi 2mila euro, sono state comminate dalla Squadra Operativa della Divisione Polizia Amministrativa e di Sicurezza della Questura di Ferrara

Ha picchiato la moglie provocandole lesioni su gran parte del corpo, alterato dall’alcol e da un probabile litigio per futili motivi. Un altro caso di violenza sulle donne che ha richiesto l’intervento dei Carabinieri per far cessare i maltrattamenti e assumere provvedimenti nei confronti dell’uomo.

I militari del Norm (Nucleo Operativo e Radiomobile) sono infatti intervenuti questa notte in pieno centro cittadino, in seguito alla richiesta di intervento pervenuta al 112, all’interno dell’abitazione dei due coniugi, una donna 40enne e il marito coetaneo, quest’ultimo trovato in evidente stato di ebbrezza alcolica.

La donna, dopo gli accertamenti sanitari, risultava aver riportato lesioni su tutto il corpo con prognosi di diversi giorni. E non era la prima volta che il coniuge si comportava in maniera violenta nei suoi confronti, come hanno scoperto gli stessi carabinieri con una breve indagine.

Di questo e dei precedenti episodi di maltrattamento è stata quindi informata immediatamente l’autorità giudiziaria e a carico dell’uomo, oltre alla denuncia per maltrattamenti in famiglia, è stata disposta la misura dell’allontanamento urgente dalla casa familiare, con divieto di avvicinamento alla persona offesa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com