Cento
24 Marzo 2018
Transennato il sottopasso. Non ci sono problemi di natura strutturale

Cade l’intonaco dal Ponte Nuovo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cento. Questa mattina, sabato 24 marzo, intorno alle 9.30, è stata segnalata la caduta di piccole porzioni di intonaco dal sottopasso di via Lavinino, rampa di Ponte Nuovo. Sono intervenuti Vigili del Fuoco e Polizia Municipale per predisporre il transennamento dell’area, così da mettere in sicurezza la mobilità ciclopedonale.

Da precisare che non vi è alcun problema di natura strutturale: si è verificato infatti il distacco del copriferro, ovvero del rivestimento dell’armatura, il quale non ha funzione portante.

Anche la spalla del ponte è  inserita nell’attività di verifica e valutazione dei manufatti che il Comune di Cento ha attivato e nell’ambito della quale sono stati disposti il limite massimo di 50 chilometri orari e il divieto di transito ai mezzi aventi massa a pieno carico superiore a 15 tonnellate (ad eccezione dei mezzi adibiti a trasporto pubblico, dei residenti e afferenti alle proprietà private).

Sono tra l’altro già state programmate indagini più dettagliate, che la Città Metropolitana si è assunta l’onere di fare svolgere, funzionali a un progetto di manutenzione, che vedrà la collaborazione dei Comuni di Cento e Pieve di Cento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com