Riva del Po
23 Marzo 2018
Sopralluogo di carabinieri e tecnici Enel che hanno trovato il contatore bloccato. Danno di 5mila euro

Fratelli ai domiciliari per aver rubato energia elettrica

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

Anselmo: “A ogni assessore affiderò la responsabilità di un certo numero di frazioni”

La Lista Anselmo ha fatto tappa a Villanova per ascoltare i cittadini della frazione e presentare il proprio progetto per Ferrara, un incontro che ha fornito lo spunto al candidato sindaco del centrosinistra Fabio Anselmo per spiegare come procederà per le frazioni del territorio una volta eletto, senza tuttavia risparmiare qualche critica all'attuale amministrazione

Compravendita illegale di auto. Truffa da 4 milioni ai danni dello Stato

Avrebbero esportato indebitamente, principalmente tra Germania e Romania, delle automobili sottoposte a fermo amministrativo, inizialmente acquistate con la scusa di ricavare pezzi di ricambio, ottenendo così un ingiusto profitto di 247.000 euro e arrecando un danno allo Stato pari a circa 4 milioni di euro

Berra. Il contatore della loro abitazione era bloccato, ma due fratelli si sono ‘ingegnati’ e sono riusciti a rubare corrente elettrica per anni. Almeno fino a quando i carabinieri, in collaborazione con Enel, non hanno scoperto il ‘trucchetto’ e li hanno arrestati in flagranza del reato di furto aggravato di energia elettrica.

In manette Daniele e Denis Lenzarini, rispettivamente di 64 e 62 anni, entrambi residenti a Berra e pregiudicati. I fratelli, abitanti nella stessa abitazione, prelevavano irregolarmente la corrente dalla rete dell’Enel a monte del gruppo di misurazione (contatore) che era stato rimosso irregolarmente, non permettendone la lettura dei consumi. Il loro contatore, in realtà, era stato bloccato dalla stessa società distributrice nel 2011.

Tutto ciò è stato scoperto giovedì mattina durante il controllo congiunto svolto dal maresciallo Nicola Rauli, comandante della Stazione Carabinieri di Berra, con i suoi uomini insieme ai tecnici di Enel.

Il danno complessivo quantificato ammonta a  5mila euro circa. Gli arrestati, come disposto dal magistrato di turno, sono stati posti agli arresti domiciliari presso la loro abitazione in attesa della celebrazione del giudizio con rito direttissimo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com