Politica
23 Marzo 2018
Durante la seduta della Conferenza socio sanitaria il sindaco Tagliani ha appoggiato la proposta dei sindacati

Ospedale. Dal Comune ok ai parcheggi gratis finché non arriva la metro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara Futura per “eliminare i populismi”

“Per una città che sappia guardare lontano”, questo lo slogan della lista civica Ferrara Futura del candidato sindaco Daniele Botti, che spicca in mezzo alle bancarelle di cibo della tradizione ferrarese in un fucsia sgargiante. A raccogliere le firme e spiegare ai passanti il programma elettorale i candidati della lista e Botti in compagnia del deputato di Italia Viva Luigi Marattin

Occorre un sindaco che lavori per il futuro di questa città

I Civici intervengono su una città che invecchia e con i giovani troppo spesso costretti a emigrare. "Lo stesso 'Patto per il lavoro e per il clima - Focus Ferrara' sottoscritto nel 2021 dalle istituzioni e parti sociali ferraresi riconosce la crisi demografica, insieme all’emergenza climatica, come il principale problema da affrontare e individua gli interventi per affrontarla, ma è rimasto lettera morta"

Sostegno totale alla proposta di mantenere i parcheggi gratuiti all’ospedale di Cona, almeno fino al completamento della metro di superficie.

È ciò che è il sindaco Tiziano Tagliani ha espresso durante la seduta di giovedì della Conferenza territoriale socio sanitaria della provincia di Ferrara. Su sollecitazione dei Sindacati Confederali – fa sapere una nota del sindaco – la preoccupazione è stata condivisa in particolare dal Comune di Ferrara, presente anche l’assessore Chiara Sapigni, che ha ricordato quanto sia importante facilitare l’accesso a tutti i servizi presenti a Cona (ambulatori, degenze, aule universitarie) e quanto in questi 6 anni di funzionamento dell’ospedale sia cresciuta l’affluenza con mezzi propri.

Il sindaco Tagliani – come anticipato – ha espresso sostegno e piena condivisione per la proposta dei sindacati di mantenere gratuiti i parcheggi fino al completamento dei lavori della metropolitana di superficie, così da poter offrire ulteriori alternative all’auto privata.

Il Comune di Ferrara intanto sta proseguendo, con particolare priorità agli accompagnamenti sociali verso l’ospedale, i progetti Giuseppina e Muoversi che sostengono persone fragili nell’accesso ai servizi. Anche per gli abbonamenti al trasporto pubblico locale sono a disposizione contributi per particolari categorie di persone per sostenere l’utilizzo dei mezzi pubblici (la linea 6 è la seconda, dopo la linea 11, per numero di utenti trasportati).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com