Argenta
22 Marzo 2018
Operazione di polizia provinciale e guardie volontarie: sequestrati gommone e reti

Bracconaggio, liberato un quintale di pesce catturato dai pescatori di frodo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Baraldi (Pd) su Meloni: “Non attenta ai diritti delle donne”

"Per la prima volta abbiamo una presidente del Consiglio donna che avrebbe potuto dimostrare di essere una donna attenta ai diritti delle donne e invece si sta dimostrando tutt'altra cosa". Così Ilaria Baraldi, portavoce delle Donne Democratiche di Ferrara, durante la Festa della Liberazione organizzata dal Pd

Spara fra la folla, panico in centro a Ferrara

Un po' di rumore, tanto timore. Ha seminato il panico fra le persone presenti in zona un giovane che, per motivi ancora da chiarire, ha esploso un colpo di pistola in centro a Ferrara, in via Garibaldi all'angolo con piazza Sacrati. Si trattava di una pistola scacciacani, come si scoprirà successivamente, che non ha colpito nessuno ma che ha comunque terrorizzato numerosi passanti

Due bimbe accusano un malore, salvate dai genitori e dal 118

Due bambine colpite da un malore improvviso e successivamente salvate, a poche ore di distanza l'una dall'altra. È quanto accaduto nelle giornate di giovedì 25 e venerdì 26 aprile a Lido di Spina e a Gallo, in entrambe le circostanze sotto gli occhi spaventati dei genitori, che immediatamente hanno chiesto l'intervento provvidenziale dei sanitari del 118, arrivati sul posto anche con l'elisoccorso

Argenta. Quasi un quintale di pesce, subito liberato in acqua, un gommone di circa due metri e mezzo, una batteria (molto probabilmente usata per alimentare uno storditore elettrico per il pesce), quattro tramagli, di cui uno lungo cento metri, e altri tre tramagli più corti, ancora dentro altrettanti sacchi.

È il bottino di un controllo notturno di una pattuglia della polizia provinciale contro il bracconaggio nella pesca, svolto nel canale Fossa della Valle, in località Umana di Anita, ad Argenta, con la collaborazione delle guardie volontarie dell’Unione Pescatori Estensi.

A dare l’allarme sono stati alcuni volontari e all’arrivo degli agenti provinciali è stato per primo avvistato il gommone con a bordo due uomini, che però sono riusciti a dileguarsi nel buio della notte.

“Ringrazio i volontari dell’Upe – dice al termine dell’operazione il comandante della polizia provinciale Claudio Castagnoli – per la preziosa e costante collaborazione e i colleghi per la continua azione di controllo del territorio per il rispetto delle regole e la difesa di un patrimonio ambientale messo a dura prova da gruppi organizzati che saccheggiano canali e corsi d’acqua, incuranti delle gravi conseguenze di un agire completamente fuori dalla legalità”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com