Riva del Po
20 Marzo 2018
Incastrato dalle telecamere della parrocchia. Si era portato a casa lumini votivi, un tronetto sacro e una conchiglia per acqua santa

Denunciato il ladro sacrilego che rubava in chiesa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Arrivarono al Big Town con droga e soldi nell’auto

Droga e soldi. È quanto i carabinieri avevano trovato, lo scorso 1° settembre, all'interno della Bmw nera con cui il 42enne Davide Buzzi e il 21enne Lorenzo Piccinini, entrambi senza patente di guida, erano arrivati davanti al bar Big Town di via Bologna con l'intento di chiedere il pizzo a Mauro Di Gaetano, proprietario del locale, prima che quest'ultimo, insieme al padre Giuseppe Di Gaetano, reagisse violentemente alla loro minaccia, uccidendo il primo e ferendo gravemente il secondo

Il runner del lockdown ha scelto il suicidio assistito in Svizzera

“Vi auguro una buona vita, pensatemi ogni tanto, non dimenticatemi, ci sono stato anch'io sui questa terra”. Sono le ultime parole di Ulisse Trombini, divenuto suo malgrado famoso come il runner inseguito e insultato dal vicesindaco di Ferrara durante il lockdown.

Soffocò il figlioletto di un anno. Ventidue anni per la mamma

Arriva una condanna per Amanda Guidi, la 31enne ferrarese accusata di omicidio volontario aggravato per aver soffocato e ucciso, nella nottata del 17 giugno 2021, all'interno della loro casa di via degli Ostaggi, il figlioletto di appena un anno che stava dormendo nel letto insieme a lei

Berra. È stato individuato e denunciato l’autore del furto ‘profano’ compiuto all’interno della parrocchia “San Rocco” di Berra. Il ladro sacrilego ha  rubato alcuni lumini votivi posti sugli offertori, e dall’interno della cappelletta situata sempre dentro la chiesa, ha asportato un tronetto sacro, una conchiglia per acqua santa utilizzata per i battesimi, oggetti placcati in oro e argento del valore di circa 300 euro.

Il furto è avvenuto lo scorso 17 marzo e il parroco ha subito sporto denuncia in caserma. Le indagini dei carabinieri della locale Stazione, grazie all’ausilio delle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza della chiesa, hanno permesso ai militari di dare un volto al malfattore.

Si tratta di F.R., 54enne originario di Porto Tolle in provincia di Rovigo ma domiciliato a Berra, pregiudicato per reati contro la persona e il patrimonio. L’uomo è stato quindi denunciato in stato di libertà per furto aggravato.

L’immediata perquisizione eseguita presso il domicilio dell’indagato ha consentito il ritrovamento dell’intera refurtiva che è stata riconsegnata al parroco al termine della funzione religiosa domenicale alla presenza di numerosi fedeli che hanno potuto festeggiare il ritorno a casa dei preziosi oggetti sacri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com