Politica
13 Marzo 2018
Il consigliere Bertolasi (Pd) sollecita Anas a studiare soluzioni definitive per "una struttura ormai inadeguata"

Ponte sul Po: “Sacrosanto esonero pedaggio A13 nei mesi di chiusura”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“E’ terminata la propaganda sulla pelle degli immigrati”

Avete per caso notato che sia il sindaco Alan Fabbri che il senatore Balboni non parlano più del problema immigrazione legato alla sicurezza? Sono entrambi partiti all’attacco su questo tema col quale, inutile dirlo, hanno vinto le scorse elezioni. E non solo a Ferrara

Il Psi ricorda Alda Costa nell’anniversario della scomparsa

Nel cuore della città di Ferrara, tra i vicoli che narrano storie di coraggio e di impegno civico, risplende la memoria di Alda Costa: una donna la cui vita è stata intessuta di passione per la giustizia sociale, impegno per l'istruzione e amore per la libertà

Un percorso storico per raccontare i primi mesi dello squadrismo agrario

La storica Antonella Guarnieri, per il Centro di documentazione del Museo del Risorgimento e della Resistenza del Comune di Ferrara, ha accompagnato numerose persone in un percorso storico che ha ricostruito i primi mesi dello squadrismo agrario, centrando l’attenzione sulle violenze e le uccisioni che il fascismo, in mano ai grandi proprietari terrieri, esercitò non solo in provincia, ma anche in città

“Da cittadino, ritengo sacrosanta la presa di posizione dei consiglieri Calvano e Zappaterra, sulla richiesta di esonerare il pedaggio del tratto autostradale Ferrara Nord-Occhiobello (e viceversa), a causa dei lavori sul ponte del Po che si protrarranno per alcuni mesi”. A dichiararlo è il consigliere comunale Pd, oltre che cittadino di Pontelagoscuro, Davide Bertolasi, in riferimento all’interrogazione di Calvano e Zappaterra in Regione.

Per Bertolasi l’esonero dal pedaggio in A13 ridurrebbe i disagi dei “tanti pendolari che transitano su quel tratto di strada quotidianamente e che si meritano un’attenzione particolare, penso ai miei compaesani e a tutti i disagi legati al traffico intenso che, nelle ore di punta, sono costretti a subire per via di un ponte costruito negli anni quaranta, assolutamente inadeguato a sopportare il traffico esponenzialmente cresciuto nel giro di decenni”.

“Doveroso l’intervento di Anas per la messa in sicurezza del ponte stesso prosegue Bertolasi – ma non dimentichiamo una cosa semplice: quel ponte andrebbe ampliato, per non dire ricostruito. Le manutenzioni (ripeto: sacrosante) sempre più frequenti ci fanno capire che occorrono interventi più grossi, decisioni più radicali e di più lungo termine. Spero che Anas voglia ascoltare la voce di amministratori e cittadini che da tempo chiedono a gran voce soluzioni definitive”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com