Attualità
13 Marzo 2018
Il problema è stato evidenziato all'Ausl dal capogruppo di 'Per Noi Vigarano' Marcello Fortini

Ascensore non idoneo per i disabili alla Cittadella San Rocco

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“D’arme & d’amore”, videomapping dedicato alla storia del Palio sul palazzo Ducale

“Sarà un'ode all'amore che nasce dalle armi, una danza tra spade e cuori, dove la passione per la vita si fonde con il rispetto per la storia”, dedicata a un’antica quanto appassionante tradizione: quella del Palio. Questa l’idea al centro del nuovo spettacolo di videomapping che, dal 2 al 5 maggio prossimi, per quattro sere consecutive illuminerà l’antica facciata del palazzo Ducale di Ferrara

Un percorso storico per raccontare i primi mesi dello squadrismo agrario

La storica Antonella Guarnieri, per il Centro di documentazione del Museo del Risorgimento e della Resistenza del Comune di Ferrara, ha accompagnato numerose persone in un percorso storico che ha ricostruito i primi mesi dello squadrismo agrario, centrando l’attenzione sulle violenze e le uccisioni che il fascismo, in mano ai grandi proprietari terrieri, esercitò non solo in provincia, ma anche in città

Una favola per educare i più piccoli all’empatia

È giusto parlare ai bambini di violenza di genere? Quando si può iniziare ad educare all’empatia e al rispetto per gli altri? Queste le prime domande poste al pubblico durante l’evento di presentazione della favola dal titolo: “Libera come una libellula e coraggiosa come un’ape”

Un ascensore non idoneo alle esigenze dei pazienti con disabilità che andrebbe sistemato al più presto. E’ quanto chiede Marcello Fortini, capogruppo consiliare di “Per Noi Vigarano”, riferendosi alla Casa della Salute-Cittadella San Rocco e all’ascensore che porta agli ambulatori al primo piano scala A.

Fortini, costretto a muoversi su una sedia a rotelle, ha personalmente “testato” l’inadeguatezza dell’ascensore. La prima volta fu nel novembre del 2014 e anche in quell’occasione fece presente il problema all’allora direttore generale dell’Ausl. Ora si è rivolto al suo successore, Claudio Vagnini, mostrandogli anche le foto che attestano le difficoltà incontrate.

All’epoca della prima richiesta, come riferisce Fortini, “mi fu risposto testualmente che ‘il progetto di ristrutturazione dei locali della Città della Salute S.Rocco prevede che l’ascensore venga reso più idoneo alle esigenze dei pazienti con disabilità’. A distanza di oltre tre anni e mezzo, l’ho utilizzato l’ultima volta il 21 febbraio scorso, l’ascensore non è stato sistemato, nonostante siano iniziati i lavori di ristrutturazione”.

“L’auspicio mio e di tanti altri – puntualizza Fortini nella sua lettera a Vagnini – è che si metta mano al più presto a questo rilevante, e irrisolto, problema e che, in futuro, importanti ambulatori come Diabetologia e Neurologia vengano collocati ai piano terra”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com