Politica
7 Marzo 2018
Il neodeputato: “Il Pd di Ferrara ha bisogno di una netta discontinuità”

Marattin chiede le dimissioni di Calvano e Vitellio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scandalo donazioni. “Fabbri ha preso una decisione. Ha deciso di non fare la differenza”

“Quei 50mila euro non avrebbero risolto la situazione, ma a volte anche una goccia in mezzo al mare può fare la differenza”. Michela Venturi, l’infermiera simbolo della lotta al Covid e candidata nella lista di Anselmo, non usa mezzi termini per condannare lo scandalo delle donazioni all’ospedale (mai arrivate) su conti correnti attivati da Alan Fabbri

Patrizia Moretti su Matteo Falcinelli. “Spero i poliziotti vengano radiati”

"Spero davvero che ci sia giustizia e che i poliziotti responsabili siano radiati. Qui in Italia non va così: i poliziotti che hanno ucciso di botte mio figlio Federico Aldrovandi, condannati per omicidio, hanno avuto 6 mesi di sospensione e basta". Sono le parole che Patrizia Moretti utilizza per commentare le brutali violenze subite da Matteo Falcinelli, lo studente italiano fermato dalla polizia in Florida

“Calvano e Vitellio hanno fatto di tutto per non farmi candidare a Ferrara”. È il momento di togliersi qualche sassolino dalle scarpe per Luigi Marattin dopo l’elezione, che sembrava in un primo momento naufragata, alla Camera dei Deputati.

Il consigliere economico di Palazzo Chigi ricorda i tempi recenti delle ultime direzioni dei dem a Barco, dove in un primo momento il suo nome era stato escluso dalla possibile lista da presentare a Renzi. E i niet venivano, a suo dire, proprio da Calvano e Vitellio: “Dicevano che avrei fatto perdere il collegio a Franceschini. Ma hanno imparato una importante lezione: mai chiedere ad altri una cosa che sai benissimo fare da solo”.

E arriva l’affondo: “La sconfitta a Ferrara e in Emilia Romagna è di proporzioni importanti. Credo sia necessario che – in analogia con quanto fatto dal segretario nazionale – anche i segretari regionale Calvano e provinciale Vitellio facciano un passo indietro e aprano la fase congressuale”.

Per Marattin il Pd di Ferrara “ha bisogno di una netta discontinuità, e ha bisogno di coinvolgere quelle straordinarie energie e competenze (messe nell’angolo da una gestione discutibile) che sono presenti al sia al suo interno che al suo esterno in città che in provincia”.

Quanto al suo futuro impegno da parlamentare, “non so che legislatura sarà e quando durerà. Io sono stato eletto a Parma-Piacenza-Reggio e sarò leale verso gli elettori di quel collegio. Ma, considerato che la disastrosa gestione delle candidature ha portato solo un ferrarese (Boldrini) eletta sul territorio, sono pronto a lavorare anche per Ferrara. A cominciare dagli Azzerati Carife. È una città che mi ha dato tanto e che non dimentico”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com