Comacchio
27 Febbraio 2018
Nei guai una donna di 35 anni: presentava gli animali come randagi o appartenenti a una colonia felina e usufruiva della gratuità del servizio

Fa sterilizzare a spese dell’Ausl gatti appartenenti a privati, denunciata

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Incendio in un ristorante di Porto Garibaldi

Una scintilla sprigionata da un cortocircuito nel vano cucina sarebbe probabilmente all’origine di un incendio che ha colpito questa notte il Bagno Trattoria Bologna, in via Anita Garibaldi a Porto Garibaldi

Ferrara Futura per “eliminare i populismi”

“Per una città che sappia guardare lontano”, questo lo slogan della lista civica Ferrara Futura del candidato sindaco Daniele Botti, che spicca in mezzo alle bancarelle di cibo della tradizione ferrarese in un fucsia sgargiante. A raccogliere le firme e spiegare ai passanti il programma elettorale i candidati della lista e Botti in compagnia del deputato di Italia Viva Luigi Marattin

Spal, Bassoli: “Teniamo l’ossatura e facciamo come il Cesena”

Fresco di rinnovo con la Spal fino al 2025, dopo l'infortunio al menisco che lo ha costretto a saltare l'ultima parte di campionato, il difensore biancazzurro Alessandro Bassoli ha rilasciato una lunga intervista a Estense.com, analizzando la stagione appena conclusa tra una sofferta salvezza in Serie C e la voglia di riscatto per il futuro

(archivio)

Comacchio. Avrebbe fatto sterilizzare alcuni gatti appartenenti a privati presentandoli come randagi o appartenenti a una colonia felina, usufruendo così della gratuità del servizio da parte dell’Ausl.

Con quest’accusa una donna di 35 anni di Comacchio – che sarebbe anche responsabile di una colonia felina – è stata denunciata nella giornata di domenica dai carabinieri per il reato di truffa ai danni dello Stato.

Le indagini, svolte dai carabinieri della stazione di Jolanda di Savoia, sono partite da alcune segnalazioni effettuate da dei proprietari di animali.

Secondo le risultanze investigative, la 35enne – incensurata – avrebbe indotto i veterinari dell’Ausl a credere che decine e decine di animali provenienti dal copparese e dal comacchiese, fossero randagi o censiti in una colonia felina del comune di Comacchio, facendo così ricadere le spese per la sterilizzazione sull’Ausl che, a sua volta, si rivale sullo Stato per coprire le spese.

Al vaglio degli inquirenti anche le posizioni di alcuni proprietari che, presumibilmente, avevano un accordo con la donna denunciata per far eseguire gratuitamente l’intervento veterinario sui propri animali d’affezione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com