Politica
13 Febbraio 2018
Potere al Popolo di Ferrara organizza un flash mob nel giorno di San Valentino

“Diritto di amare per tutti”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara Futura per “eliminare i populismi”

“Per una città che sappia guardare lontano”, questo lo slogan della lista civica Ferrara Futura del candidato sindaco Daniele Botti, che spicca in mezzo alle bancarelle di cibo della tradizione ferrarese in un fucsia sgargiante. A raccogliere le firme e spiegare ai passanti il programma elettorale i candidati della lista e Botti in compagnia del deputato di Italia Viva Luigi Marattin

Diritto di amare per tutti. Potere al Popolo di Ferrara organizza un flash mob nel giorno di San Valentino. Mercoledì 14 febbraio alle ore 18 i rappresentanti locali di PaP si ritroveranno in piazza Municipale per un flash-mob dedicato all’amore in tutte le sue forme.

Che cosa sia l’amore – affermano gli organizzatori – lo abbiamo chiesto ad amici, parenti e conoscenti, di ogni età, genere e orientamento sessuale con tutti i canali di cui disponiamo: dalla voce a facebook, dal telefono al post-it”.

Il risultato è un insieme di definizioni, dal senso di appartenenza e consapevolezza, al fare la fila in posta per l’altro, dall’immaginare un futuro condiviso, alla parrucca colorata che una nonna indossa per far divertire il proprio nipotino. ”Moltissime cose – ripredne PaP -, ma mai esclusione di un diritto soggettivo. Lasciate le persone libere di esprimersi, a nessuna è venuto in mente che l’amore potesse avere a che fare con il sesso degli amanti”.

Ecco allora che nel giorno di San Valentino Potere al Popolo vuole ribadire che “tutti hanno diritto ad amare indiscriminatamente e hanno il diritto di veder riconosciuto questo amore. In  un paese con un gender gap altissimo (nel 2017 l’Italia copriva l’87° posto su 144 a livello mondiale), un Paese in cui le violenze domestiche e quelle di genere sono all’ordine del giorno, ipocritamente alcuni partiti politici focalizzano la propria campagna elettorale sulla retorica patriarcale e paternalista della “famiglia tradizionale” e sulla negazione dell’amore e dei diritti delle persone Lgbtqi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com