Politica
11 Febbraio 2018
Malaguti: "Siamo riusciti a ricordare le vittime di un Dio minore per la sinistra del dopoguerra"

Fratelli d’Italia ricorda le vittime delle foibe

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara Futura per “eliminare i populismi”

“Per una città che sappia guardare lontano”, questo lo slogan della lista civica Ferrara Futura del candidato sindaco Daniele Botti, che spicca in mezzo alle bancarelle di cibo della tradizione ferrarese in un fucsia sgargiante. A raccogliere le firme e spiegare ai passanti il programma elettorale i candidati della lista e Botti in compagnia del deputato di Italia Viva Luigi Marattin

Occorre un sindaco che lavori per il futuro di questa città

I Civici intervengono su una città che invecchia e con i giovani troppo spesso costretti a emigrare. "Lo stesso 'Patto per il lavoro e per il clima - Focus Ferrara' sottoscritto nel 2021 dalle istituzioni e parti sociali ferraresi riconosce la crisi demografica, insieme all’emergenza climatica, come il principale problema da affrontare e individua gli interventi per affrontarla, ma è rimasto lettera morta"

di Martin Miraglia

Fratelli d’Italia ha ricordato sabato mattina le vittime italiane delle foibe con un presidio, tenutosi alle 10 del mattino e che ha visto la partecipazione di una ventina di persone — capitanate dal candidato al Senato Alberto Balboni e dal portavoce Mauro Malaguti —, alla rotonda di Corso Isonzo intitolata alla loro memoria due anni fa dopo le richieste del Comitato 10 Febbraio.

La manifestazione, avvenuta quindi nell’anniversario del giorno del ricordo, ricorrenza istituita nel 2004 per mantenere la memoria degli italiani dell’Istria e Dalmazia vittime della repressione dei comitati popolari di liberazione jugoslavi nell’immediato secondo dopoguerra, ha visto l’apposizione di una corona di fiori e lo srotolamento del tricolore italiano e della bandiera del partito.

“Come tutti gli anni abbiamo celebrato il ricordo dei martiri delle foibe che sono una fetta della nostra storia d’Italia che è stata dimenticata per tanti anni. Sono le vittime di un Dio minore, secondo la sinistra che ha governato dal dopoguerra, e finalmente da un po’ di anni siamo riusciti a ricordare queste persone che sono state martirizzate in maniera atroce, anche con questa rotonda che siamo riusciti a intestare loro”, è stato il commento del portavoce provinciale di Fratelli d’Italia Mauro Malaguti.

“È importante non dimenticare anche i 350mila esuli, che fuggirono dalla loro terra natia per poter avere salva la vita e non rinnegare la propria Patria, nella maggior parte dei casi per essere poi accolti come ‘diversi’ dai propri connazionali”, ha detto invece Alessandro Balboni, uno degli organizzatori della manifestazione

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com