Copparo
7 Febbraio 2018
La persecuzione di tre 16enni su una loro coetanea era sfociata in un'aggressione alla fermata dell'autobus

Atti di bullismo su una studentessa, denunciate tre minorenni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Baraldi (Pd) su Meloni: “Non attenta ai diritti delle donne”

"Per la prima volta abbiamo una presidente del Consiglio donna che avrebbe potuto dimostrare di essere una donna attenta ai diritti delle donne e invece si sta dimostrando tutt'altra cosa". Così Ilaria Baraldi, portavoce delle Donne Democratiche di Ferrara, durante la Festa della Liberazione organizzata dal Pd

Spara fra la folla, panico in centro a Ferrara

Un po' di rumore, tanto timore. Ha seminato il panico fra le persone presenti in zona un giovane che, per motivi ancora da chiarire, ha esploso un colpo di pistola in centro a Ferrara, in via Garibaldi all'angolo con piazza Sacrati. Si trattava di una pistola scacciacani, come si scoprirà successivamente, che non ha colpito nessuno ma che ha comunque terrorizzato numerosi passanti

Copparo. Un altro atto di bullismo tra minori sale purtroppo agli onori della cronaca ed emerge grazie alle indagini dei carabinieri in seguito alla denuncia dei genitori della vittima.

I militari della stazione di Copparo, a conclusione di una complessa attività investigativa, hanno infatti denunciato in stato di libertà tre ragazze minorenni di origine marocchina, residenti a Copparo, per il reato di atti persecutori in concorso. Le tre giovani, tutte 16enni e frequentanti un istituto superiore a Ferrara, da mesi avevano preso di mira una loro coetanea italiana esponendola a umiliazioni, offese e non solo.

L’atto che ha portato i genitori a maturare la decisione di sporgere denuncia e stata l’aggressione subìta dalla figlia lo scorso 31 gennaio, quando è stata oggetto alla fermata dell’autobus per Ferrara di spintoni, strattonamenti e pesanti ingiurie.

Comportamenti che hanno inciso sulla psiche della giovane vittima, portandola a mutare i propri comportamenti e abitudini, nonché a dover ricorrere alle cure sanitarie per lo stato d’ansia in cui era precipitata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com