Attualità
4 Febbraio 2018
Torna il progetto Riciclandino, che lunedì 5 sarà illustrato presso l'istituto Alda Costa da Luca Sitta

Riciclare di più e meglio, Hera premia le scuole

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Acqua e siccità: “Un bravo sindaco dovrebbe pianificare una strategia efficace per il futuro”

“Di acqua si parla solo quando accadono i disastri. Quello che spesso non fa l’uomo è programmare interventi necessari e quanto mai urgenti”. Così Stefano Calderoni, presidente del Consorzio Bonifica pianura di Ferrara, sulla gestione delle risorse idriche nel territorio estense. “Ecco cosa dovrebbe fare un bravo sindaco: pianificare una strategia in grado di risolvere problemi futuri”

L’Istituto Alda Costa accoglierà lunedì 5 febbraio Luca Sitta, della Direzione Servizi Ambientali di Hera, per ricordare agli studenti il contenuto del progetto Riciclandino, che prosegue anche per quest’anno scolastico in collaborazione con il Centro Idea del Comune di Ferrara.
Sitta, accompagnato dalla referente d’Istituto Paola Chiorboli, visiterà le scuole primarie Manzoni e Costa con l’obiettivo di incentivare gli studenti all’utilizzo della Tessera Riciclandino. Ad ogni studente ne è stata consegnata una con il codice a barre assegnato ad ogni scuola che aderisce al progetto. Le famiglie potranno utilizzarla per il conferimento in Stazione Ecologica.

Il Progetto prevede importanti riconoscimenti economici per le scuole che, con la collaborazione delle famiglie, si saranno distinte per il loro impegno nella divulgazione delle buone pratiche ambientali e per la significatività dei risultati raggiunti. Infatti, più rifiuti si portano alle stazioni ecologiche, più punti si ottengono, dando così l’opportunità alla scuola di riferimento di ricevere incentivi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com