Politica
28 Gennaio 2018
Contattato direttamente dai grillini. È noto per le sue battaglie ambientaliste

L’avvocato Zanforlini capolista M5S a Ravenna

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Noi moderati corre con Forza Italia alle europee come alle amministrative

I candidati di Noi Moderati confluiranno nella lista di Forza Italia, un’unione che “non è una semplice trovata elettorale ma l’inizio di un percorso insieme” spiega Francesco Coppi coordinatore regionale 'Noi Moderati' e candidato alle prossime elezioni europee nella lista di Forza Italia

Un parco termale con le acque geotermiche

L’idea di lanciare un progetto per realizzare a Ferrara un parco termale che sfrutti le proprietà terapeutiche delle nostre acque geotermiche, avanzata da Nicola Minarelli, è finalmente una proposta concreta del Pd per una nuova politica industriale capace di riassare il sistema d’offerta del turismo ferrarese

Anselmo a Fabbri: “Un sindaco tanto distratto è meglio che cambi mestiere”

"Caro Alan, per giustificare il fatto che i soldi raccolti tra la cittadinanza per l’ospedale di Cona durante l’emergenza Covid siano stati in parte spesi per il Comune stesso e in parte trattenuti nelle casse comunali (e non va bene, non va proprio bene, non è corretto prendere in giro la cittadinanza) dici che non ne sapevi nulla, che non eri informato"

David Zanforlini sarà capolista per il Movimento 5 Stelle nel collegio uninominale per la Camera a Ravenna. È una delle sorprese delle rivoluzioni interne decise da Di Maio. Zanforlini, che non ha mai fatto politica in modo diretto, “nè sono mai stato iscritto ad alcun partito”, è noto a Ferrara per le sue battaglie giudiziarie a fianco di Legambiente, con la quale ha affrontato il processo per i malati da cvm della Solvay.

Come ‘avvocato ambientalista’ è invece conosciuto anche oltre i confini provinciali, per aver contribuito a stilare il rapporto Ecomafia 2017 e per aver perorato cause come la protesta contro Green Hill.

Questi sono i motivi che con tutta probabilità hanno spinto i vertici grillini a contattarlo, visto che lui non si era nemmeno iscritto alla piattaforma Rousseau per partecipare alla competizione.

Al momento Zanforlini aspetta di incontrare i dirigenti del Movimento, cosa che dovrebbe avvenire martedì, per capire come muoversi in quella che sarà la sua prima campagna elettorale. Campagna che si preannuncia ostica, in un collegio storicamente feudo del Pd, anche se la candidatura di Vasco Errani per Liberi e Uguali potrebbe rosicchiare parte dell’elettorato dem.

Per ora il candidato in toga non si sbilancia, anche se assicura che “pur correndo nel collegio di Ravenna ovviamente non dimentico il territorio dove lavoro e dove vivo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com